Home SERIE TV Notizie Serie TV Apocalypse Slough: in arrivo il nuovo progetto di Sky e NBC con...

Apocalypse Slough: in arrivo il nuovo progetto di Sky e NBC con Rob Lowe

0

Arriva la notizia che NBC ha acquistato i diritti della mega produzione di Sky Europe, Apocalypse Slough. Il sci-fi sta costrunedo un cast di grande rilievo con Robe Lowe come protagonista della serie di 10 episodi, che appunto NBC trasmetterà negli Stati Uniti. Nel cast arrivano anche Jenna Fischer, Mega Mullally, Mathew Baynton, Paule Quirke (Broadchurch) Patterson Joseph (Babylon) e Joel Fry (Game of Thrones).

La serie segue gruppo di persone ordinarie in una situazione straordinaria: è imminente la collisione di una grande cometa che spazzerà via la vita sulla Terra. Insieme si rifugeranno sotto la città di Slough, poco lontana da Londra, e guarderanno la fine del mondo in TV. La serie dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno e sarà diretta da Michael Engler ed è creata e scritta da Ian Hollands (Beaver Falls).

[adsense]

Lowe interpreterà padre Jude, il prete più ribelle del Vaticano che allo stesso tempo però ha una profonda fede. Il suo mondo sarà stravolto dalla notizia dell’imminente apocalisse.

Megan Mullally
Megan Mullally

La Fischer è Rhonda, una bibliotecaria che sarà condannata di un crimine che non ha commesso e trasportata in un carcere di massima sicurezza in New Mexico. Vogliosa di ritornare con la sua famiglia si troverà catapultata in una corsa contro il tempo, prima che sia troppo tardi. Mullaly interpreterà Leanne una donna leale che ha come unico obiettivo quello di sopravvivere alla fine dei tempi e che aiuterà Rhonda.

Wolf Hall: Damian Lewis è Enrico VIII nella miniserie BBC

Mathew Baynton
Mathew Baynton
Pauline Quirke
Pauline Quirke

Baynton sarà un banchiere umile di Slough di nome Jamie, che sta ancora piangendo la moglie che è scomparsa misteriosamente sette anni prima. L’apocalisse lo spronerà ad agire. Quirke interpreterà Paula, la madre di Jamie. E’ un’infermiera che nasconde un oscuro segreto su Jamie, uno di quei segreti che sconvolge la vita di una persona.

Joel Fry
Joel Fry

Fry interpreterà Dave, il miglior amico di Jamie, che lo incoraggerà a prendere in mano la sua vita. Dotato di un grande senso dell’umorismo, reagirà alla notizia dell’imminente apocalisse scrivendo una lista di cose da fare molto spudorata. Joseph interpreterà il generale Gaines che ha il compito di informare il Presidente degli Stati Uniti su questioni militari di grande importanza.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it