Arriva l’app Sky Arte HD per i musei: la cultura a portata di mano

0
Sky Arte HD per i Musei

Sky Arte HD insieme a quattro musei milanesi lancia una nuova app dedicata ai musei e alla cultura.  Sky Arte HD per i Musei, nasce con l’intento di avvicinare i  i bambini e ragazzi tra i 7 e i 12 anni al mondo dell’arte, e in particolare a quello dei musei, attraverso il format più utilizzato del momento: la AppIl progetto si sviluppa all’interno di un percorso intrapreso da Sky e in particolare da Sky Arte HD per avvicinare le giovani generazioni al mondo della cultura e quindi anche al canale tv.

[adsense]

L’applicazione “Sky Arte HD per i Musei” – realizzata in collaborazione con Monti & Taft, società di consulenza e progettazione attiva da anni nel settore culturale – a partire da oggi 30 giugno 2015 sarà scaricabile gratuitamentedagli store Google Play e Apple Store in versione IOS e Android. La App prevede una versione in italiano e una in inglese.

Con questo progetto Sky vuole proporre ai ragazzi uno strumento innovativo che stimoli, in maniera coinvolgente, lo sviluppo di nuovi interessi, favorisca la creatività e offra occasioni per conoscere il patrimonio artistico italiano: una grandissima risorsa del nostro Paese che può dare interessanti sbocchi professionali. “Sky Arte HD per i Musei”presenta le opere d’arte scelte assieme a ciascun museo con l’obiettivo di renderle fruibili in modo divertente e memorabile, avvicinando le nuove generazioni e le loro famiglie al mondo dell’arte attraverso percorsi inconsueti.

I contenuti di edutainment dell’applicazione sono stati validati dallo European Museum Forum, agenzia internazionale che, riconoscendo l’importanza primaria dei visitatori all’interno dei musei, garantisce il valore educativo dei progetti a essi dedicati e proposti. Inoltre, grazie ai QRcode, gli utenti sono invogliati a recarsi fisicamente nei musei per ritrovare le opere con le quali hanno giocato e accedere a ulteriori contenuti informativi.

Il progetto, sostenuto dal Comune di Milano, che parte con l’adesione di quattro musei milanesi, Galleria di Arte Moderna (GAM), Gallerie d’Italia, Museo del Novecento, Museo Poldi Pezzoli, è in linea con lo stile di Sky Arte HD, il canale che, attraverso un linguaggio contemporaneo, fresco, originale e mai didascalico, ha portato per la prima volta in televisione l’arte in tutte le sue declinazioni.

Molti dei più importanti musei al mondo già utilizzano le applicazioni per coinvolgere il proprio pubblico di visitatori.“Sky Arte HD per i Musei” vuole fornire un ulteriore strumento di fruizione dei musei italiani, nato dalla visione innovativa che da sempre caratterizza Sky.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it