Ascolti USA mercoledì: l’incontro con Flash fa crescere Arrow, si rialza Empire

0
ascolti arrow flash crossover

Ascolti Arrow in crescita grazie a The Flash – Empire torna a numeri pre-Ringraziamento

Un mercoledì sera “normale” ieri sulla tv USA americana se non fosse per il clima di festa della NBC e per la sparatoria del mattino in California che in alcune zone ha provocato dei ritardi o cambiamenti nella programmazione, ma che non dovrebbero influenzare troppo i dati. Bene Arrow grazie al crossover con The Flash e bene Empire che dopo il crollo della scorsa puntata mandata in onda alla vigilia del Ringraziamento torna ai suoi livelli normali.

Aggiornamento dati finali: Empire, Criminal Minds, Rosewood e Arrow +0,1 mentre The Middle e blackish -0,1

Partiamo dalla CW dove alle 8 pm Arrow tocca l’1,3 1,4 di rating con 3,6 milioni, un decimo in meno rispetto a The Flash in onda martedì, ma +0,2 0,3 rispetto alla puntata in onda il 18 novembre e registrando il record da oltre un anno sin dall’altro crossover e il season high; e ne beneficia anche Supernatural che guadagna lo 0,2 e tocca lo 0,9 di rating superando i 2 milioni di spettatori.

Sulla FOX alle 8 pm Rosewood ottiene l’1,4 1,5 di rating con 5 milioni, in crescita dello 0,2 0,3 rispetto alla scorsa settimana vigilia del Ringraziamento ma in calo di uno 0,1 stabile rispetto al 18 novembre (ma in crescita nei totali); Empire torna ai supera i livelli del 18 novembre con il 4,4 4,5 di rating e 11,8 milioni di spettatori riguadagnando quegli spettatori che la scorsa settimana si erano dedicati ai preparativi della festa (e che avranno recuperato la puntata in DVR per non perdere il fall finale live).

Praticamente in linea con il 18 novembre sul In calo la ABC c’è solamente The Middle stabile alle 8 pm al 2,1 2,0 con 7,6 milioni, tutte le altre serie risultano in calo: The Goldbergs perde lo 0,2 e si ferma al 2,0 con 6,5 milioni, -0,4 per Modern Family al 2,4 e 7,3 milioni, -0,2 per black-ish ferma all’1,7 1,6 con 5,5 milioni e –0,1 season low, per Nashville che tocca un nuovo series low fermandosi allo 0,9 con 4,15 milioni di spettatori.

In linea con gli ascolti del 18 novembre CBS con Survivor al 2,1 e 9,39 milioni di spettatori, stabile anche cresce Criminal Minds all’1,5 1,6 e 8,7 milioni, mentre guadagna lo 0,1 rispetto alla scorsa settimana e lo 0,3 rispetto al 18 novembre Code Black toccando l’1,5, che probabilmente sta beneficiando dell’assenza di concorrenza (la NBC anche ieri trasmetteva speciali natalizi) per trovarsi un suo pubblico da “procedurale”.

ascolti arrow

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it