News Serie TV: BBC Three annuncia il cast di Class, lo spinoff di Doctor Who

0
Class a novembre su BBC

News Serie TV: BBC Three annuncia il cast di Class, lo spinoff di Doctor Who. Novità per Transparent 3 e Hand of God 2

BBC ha annunciato il cast del nuovo spinoff di Doctor Who che andrà in onda su BBC Three prossimamente. Nella serie era stata già annunciata Katherine Kelly che interpreterà una professoressa della Coal Hill School dove sarà ambientata la serie. Nel cast arrivano Greg Austin (Mr Selfridge), Fady Elsayed (Silent Witness), Sophie Hopkins (Dark Matters), tutti volti nuovi che interpreteranno gli studenti della scuola al centro delle vicende. La serie è stata sceneggiata da Patrick Ness e è ambientata nella Londra contemporanea.

ClassCome anticipato la serie è ambientata a Coal Hill, una scuola che ha sempre fatto parte dell’universo di Doctor Who. Negli anni i viaggi nel tempo, hanno causato un’assottigliamento delle mura dello spazio e del tempo. Dall’altro lato del muro c’è qualcosa che vuole uscire, un qualcosa che attende l’opportunità di uccidere tutti e portare nel nostro mondo l’oscurità.

Parlando della location Steven Moffat dichiara: “Coal Hill è sempre stata nel mondo di Doctor Who sin dal 1963, ma questo nuovo show non è affatto storico, ma molto dark e sexy. Mi sono sempre chiesto se potesse esistere una versione inglese di Buffy, e c’è voluto Patrick Ness per trovare il modo di realizzarla.” La produzione di Class è appena partita, Ed Bazalgette (Poldark, Doctor Who) si occuperà della regia con Moffat, Ness e Brian Minchin come produttori esecutivi.

Casting Flash:

  • Caitlyn Jenner entra nel cast di Transparent, la cui produzione della terza stagione partirà la prossima settimana. A fare l’annuncio è la creatrice, Jill Soloway che ha parlato del fatto che molti degli attori trans nella serie sono presenti nello show che conduce la Jenner su TLC, non ha però rivelato i dettagli del suo personaggio.
  • Faye Dunaway entra nel cast della seconda stagione di Hand of God di Amazon. La Dunaway interpreterà Valerie Harris, conosciuta come la zia Vant, la matriarca calcolatrice, rapace e tradizionalista della famiglia Harris.
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it