Black Lightning: Warner Bros e Greg Berlanti lavorano a una serie tv su Fulmine Nero

0
Black Lightning

Black Lightning: Greg Berlanti sta lavorando a una serie basata sul personaggio DC di Fulmine Nero. CBS lavora a Firewall, NBC a Unidentified prodotto da Zachary Levi.

I supereroi in tv stanno diventando una priorità, e Greg Berlanti a quanto pare è intenzionato a sfruttare l’attuale interesse dei network e del pubblico. Infatti dopo ben 4 serie tv in onda su The CW, il mega produttore sta lavorando a una nuova serie DC Comics che si basa sul personaggio di Fulmine Nero (Black Lightning), insieme a Mara Brock Akil e Salim Akil.

Black LightningSecondo Deadline i produttori, Warner Bros, Berlanti Prods e Akil Productions, stanno proponendo il progetto ai vari network. Sceneggiata a Akils, Black Lightning (Fulmine Nero) racconterà di Jefferson Pierce che tempo fa ha deciso di mettere da parte il suo costume e la sua identità da eroe, ma con una figlia che persegue la giustizia e uno studente intelligente reclutato da una gang locale, sarà costretto a tornare all’attacco nei panni di Fulmine Nero.

Pierce è il primo supereroe afro-americano della DC Comics, che ha debuttato nel 1977. Nei fumetti Jefferson ha due figlie, entrambe che seguiranno i suoi passi: Anissa Pierce (Tuono) e Jennifer Pierce (Fulmine). In tv invece, questo progetto sarebbe il secondo con protagonista un eroe afro-americano, visto che il 30 settembre debutterà su Netflix, Marvel’s Luke Cage.

CBS sviluppa Firewall, un procedurale prodotto dal creatore di The Mentalist

Il creatore di The Mentalist (e showrunner di Gotham) tornerà su CBS come produttore di un altro procedurale dal titolo Firewall. Il progetto, sceneggiato e prodotto da Jeff Rake (The Mysteries of Laura) è stato ordinato da CBS con una penalità nel caso in cui non trasmetta il pilot, e sarà prodotto da Warner Bros con cui Rake e Heller hanno un contratto di produzione esclusiva. Firewall racconta di un miliardario di San Francisco che dopo aver vissuto una tragedia deciderà di usare la sua ricchezza per fare del bene, quindi metterà insieme una squadra di esperti per assicurare alla giustizia i criminali che rimasti in libertà grazie alle falle nel sistema giudiziario.

NBC sviluppa Unidentified, prodotto da Zachary Levi

NBC invece sta sviluppando Unidentified un drama prodotto dalla Universal TV e dalla casa di produzione di Zachary Levi (Chuck), Middle Man Productions. Sceneggiato da Sean Finegan, Unidentified è descritto come un thriller ad alta tensione con elementi sci-fi, che racconta di un agente della CIA che cerca di proteggere la sua famiglia da un segreto difficile da immaginare. Levi produrrà la serie insieme a Turi Meyer e Al Septein (Smallville), che saranno anche showrunner.