British Flash News #02: finite le riprese di Luther 4 [VIDEO] – Poldark rinnovato – Archie Panjabi in Shetland 3

0
luther

Safe House: trailer per il nuovo drama ITV con Christopher Eccleston

ITV ha rilasciato il trailer di Safe House, un nuovo thriller ambientato nel Lake District che avrà come protagonista Christopher Eccleston. La serie, in quattro parti, racconta la storia di una coppia sposata: Robert un ex detective (Eccleston) e Katy (Marsha Thomason) un insegnante. L’agente Mark (Paterson Joseph) chiederà alla coppia di trasformare la loro pensione in una safe house. A seguire il trailer della serie che andrà in onda su ITV a fine mese:

[adsense]

Archie Panjabi da The Good Wife a Shetland

Finito il suo impegno con The Good Wife, alla fine dell’attuale stagione, Archie Panjabi non perde tempo a buttarsi su un nuovo/vecchio progetto. L’attrice apparirà nella sterza stagione di Shetland, un crime drama di BBC One che nella sua terza stagione si concentrerà sulla scomparsa di un ragazzo che avverrà in un traghetto tra Aberdeen e Lerwick. Nella serie appariranno tra gli altri anche Ciaran Hinds (Game of Thrones) e Anna Chancellor. La serie andrà in onda probabilmente in autunno e sarà composta da 8 episodi.

Luther 4: Idris Elba annuncia la fine delle riprese

Idris Elba ha annunciato la fine delle riprese della quarta stagione di Luther con un video, in cui celebra l’ultima scena, e poi si allontana utilizzando la sua storica camminata, togliendosi piano piano i vestiti in una via di Londra. Ricordiamo che Luther tornerà in autunno su BBC One, con due nuovi episodi in cui John Luterà dovrà affrontare un avversario tosto, e continuerà ad essere perseguitato dai demoni del suo passato, che sono tornati a riscuotere. Michael Smiley (Benny Silver) e Dermot Crowley (Martin Schenk) riprenderanno i loro ruoli, BBC non ha ancora confermato se Ruth Wilson tornerà nei panni di Alice Morgan

Channel 4 rilascia il trailer di No Offence dal creatore di Shameless

Channel 4 ha rilasciato il primo trailer di No Offence, un crime drama creato da Paul Abbott, creatore della versione originale di Shameless. Nella serie appariranno Joanna Scanlan, Alexandra Roach e Colin Salmon e sarà un mix tra un poliziesco, un family drama e caos sociale a Manchester. La serie sarà composta da otto episodi e seguirà l’ispettore Vivienne Deering (Scanlan), il detective Dinah Kowalska (Elaine Cassidy) e il sergente Joy Freers (Roach) nella loro missione per ripulire il crimine dalle strade di Manchester. La serie andrà in onda a fine 2015 su Channel 4, a seguire il trailer:

Rinnovi

  • BBC ha annunciato il ritorno per una seconda stagione di Poldark, grazie agli ascolti registrati dalla serie: 8.1 milioni di spettatori in media per gli episodi andati in onda. Aidan Turner tornerà nei panni di Ross Poldark e Eleanor Tomlinson nei panni di Demelza, in una nuova stagione in otto parti scritta da Debbie Horsfield, che coprirà il terzo e il quarto libro della serie di romanzi di Winston Graham. La prima stagione della serie è ancora in onda su BBC One.
  • Sky Atlantic ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione del drama Fortitude che sarà composta da dieci episodi. “E’ un privilegio ritornare a Fortitude,” dichiara il creatore Simon Donald. La serie è andata in onda in contemporanea in Italia, Germania, Austria, Irlanda e Regno Unito, ed è stata venduta in altri 100 paesi, dalla Francia all’Australia.

Doctor Who arriverà anche al 15mo anniversario – Maisie Williams parla del suo personaggio

  • doctor whoSteven Moffat ha dichiarato che Doctor Who durerà almeno per altri cinque anni, infatti al Doctor Who Magazine dichiara: “pensavo che potesse durare massimo dieci anni. Ma poi BBC Worldwide mi ha chiamato per discutere i loro piani per i prossimi cinque anni. Quindi andrà in onda per 15 anni, o meglio potrebbero essere anche 26.”
  • Maisie Williams, dopo l’annuncio della sua partecipazione nella nona stagione, ha parlato per la prima volta del suo personaggio, che potrebbe essere buono o cattivo. “Alcuni rumors vogliono che il mio personaggio sia la versione più giovane di Clara, altri pensano che sia un nuovo personaggio,” ha dichiarato la Williams in una trasmissione su Channel 4, “ovviamente non vi dirò quale delle due è la risposta corretta.

Nuovi ordini

I canali inglesi si sono dati da fare in questa settimana ordinando ben tre serie, vediamo nel dettaglio:

  • Ballot Monkey è una comedy politica che racconterà la campagna elettorale di quattro politici, uno per ogni partito. Nel cast troviamo Trevor Cooper che interpreterà Jack Pardew un candidato del partito Laburista, Sarah Hadland sarà Kate Standen, il candidato per il Partito per l’Indipendenza del Regno Unito, Ben Miller sarà Kevin Sturridge dei Liberal Democratici e Hattie Morahan sarà Siobhan Hope il candidato per il partito Conservatore. La comedy sarà composta da 5 episodi scritti da Andy Hamilto e Guy Jenkin e andrà in onda a maggio, durante il periodo delle elezioni, su Channel 4.
  • Tripped è un dramedy in quattro parti che racconta di Danny (Blake Harrison) e Milo (George Webster) che viaggiano tra realtà parallele incontrando diverse versioni di se stessi. La serie viene da un idea di Jamie Mathieson (Doctor Who) che scriverà il primo episodio, Harry e Jack Williams (The Missing) scriveranno gli altri episodi della serie che andrà in onda su E4.
  • Aliens è un’altro dramedy che viene dalla casa di produzione di Misfits. Scritta da Fintan Ryan (In the Flesh) la serie racconta di un mondo in cui la Terra è abitata da extraterrestri, che sono costretti a vivere in comunità separate. Il personaggio principale, Lewis scoprirà di avere origini aliene, e questo causerà molti cambiamenti alla sua vita. Anche questa serie andrà in onda su E4.

Ascolti: Poldark – Code of a Killer – Inside no.9

Nella serata di Pasqua un nuovo episodio di Poldark registra 5.23 milioni (22.9% share) di spettatori su BBC, perdendo quasi un milione rispetto alla settimana precedente. La novità di ITV, Code of A Killer (ne abbiamo parlato qui), lunedì ha registrato 5 milioni di spettatori (23.9%) più altri 247.000 su ITV+1, vincendo la serata. Il nuovo episodio di Inside no.9 su BBC Two, giovedì ha registrato 860 mila spettatori (-240.000 rispetto al secondo episodio).

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it