Cartoon-able‏: l’11 febbraio l’evento di raccolta fondi a sostegno del primo cartone animato per bimbi con disabilità

0
cartoon-able

“Questo San Valentino dona due volte con un solo gesto”

Giovedì 11 febbraio ci sarà un evento di raccolta fondi a sostegno di Cartoon-able, il primo cartone animato accessibile anche a bambini speciali, sordi, non vedenti, ipovedenti e autistici. Sarà organizzato da Barbara Molinario, in collaborazione con gli Ambassador L’Oreal Monica Marchetti ed Umberto Montini, presso l’Accademia L’Oreal di Roma.

La piattaforma realizzata da Telecom Italia, WithYouWeDo, ha selezionato il progetto “Cartoon-Able” che è presente sul sito http://withyouwedo.telecomitalia.com/ e finanziabile pubblicamente sotto forma di donazioni con ricompensa morale.

Il 14 febbraio 2016 scadrà la campagna di crowdfunding per la raccolta fondi di Cartoon-able, ma l’evento servirà a raccogliere ciò che manca per raggiungere l’importo necessario alla realizzazione, che ammonta a 52.000 euro.

Giovanni Allevi, Giuseppe Zeno e Renato Balestra sono alcuni tra i testimonial noti che hanno aderito all’iniziativa, oltre a moltissimi brand che parteciperanno all’evento. A fronte di una donazione si potranno trovare e portare a casa, capi, servizi e oggetti firmati da Accademia L’Oreal Prodotti Professionali, Antonio Grimaldi, iDbag, Roberta Balsamo, Chiara BCN, La Stupenderia, Gallo, Nicoletta Strada, Giada Curti, Vittorio Camaiani, Marina Corazziari, GAIA, Liu Jo Luxury, BQuadro e tanti altri.

Si può confermare la propria partecipazione all’evento dell’11 febbraio – il quale si svolgerà dalle ore 17 alle ore 20 presso Accademia L’Oreal Piazza Mignanelli 23, Roma – inviando una mail a: bmcomunicazioni@gmail.com

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it