Casting Pilot: novità per Designated Survivor, Frequency e Marlon

0
Designated Survivor

Adan Canto entra nel cast di Designated Survivor con Kiefer Suterland. Novità per Frequency di The CW e Marlon di NBC

Designated SurvivorLe produzioni continuano il processo di casting per la realizzazione dei pilot da mostrare prima degli Upfronts ai vertici dei canali. La prima notizia non riguarda proprio un pilot, ma Designated Survivor che è stata ordinata a serie da ABC qualche mese fa. Dopo gli annunci di settimana scorsa (qui i dettagli), la produzione annuncia l’ingresso nel cast di Adan Canto (X-Men: Giorni di un futuro passato).

L’attore è molto richiesto in questa pilot season, infatti secondo Deadline, avrebbe ricevuto sette proposte per dei pilot, da dicembre, prima di scegliere Designated Survivor. La serie racconta di un funzionario di basso livello del governo degli Stati Uniti, Kirkman (Sutherland) che improvvisamente diventa Presidente dopo che un catastrofico attacco durante lo Stato dell’Unione uccide tutti quelli davanti a lui nella linea di successione al Presidente. Canto interpreterà il vice Capo dello Staff, Aaron che farà da consigliere a Kirkman dopo l’attacco, l’uomo è alla ricerca di una promozione.

Riley Smith in Frequency di The CW

Riley Smith (Nashville, True Detective) sarà il protagonista maschile di Frequency, il pilot di The CW e reboot dell’omonimo film di Toby Emmerich. Nella versione di The CW, la protagonista sarà una detective che scoprirà che è in grado di parlare con suo padre (anche un detective) attraverso la radio della polizia, il padre Frank Sullivan però è morto nel 1996. Insieme lavoreranno ad un omicidio irrisolto, ma tuttò ciò avrà delle brutte conseguenze nel presente. Smith interpreterà proprio il padre della protagonista.

Essence Atkins sarà la protagonista della comedy Marlon di NBC

Essence Atkins invece sarà la protagonista, insieme a Marlon Wyans, della comedy multi-camera di NBC, Marlon. Basata sulla vita di Marlon Wayans, racconta di un padre, amorevole ma inappropriato (Wayans) che deve gestire un’ex moglie, Angie (Atkins) che è il suo esatto opposto. Atkins interpreterà Angie, un interior designer maniaca del controllo la cui unica cosa incosciente che ha fatto nella vita è: innamorarsi di Marlon.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it