Casting serie tv: Castle e il crossover Law & Order: SVU, Chicago Fire e Chicago PD

0
Castle, Law & Order SVU

Sweeps di maggio (il periodo in cui i canali tv cercano di ottenere i risultati migliori), spesso corrispondono a finali di stagione, svolte nella trama e guest star d’eccezione. Soprattutto i procedurali dei principali canali generalisti non si sottraggono a questa regola ed ecco arrivare interessanti novità di casting per Castle, Law & Order: SVU e i due Chicago di NBC. 

Castle e il misterioso finale di stagione

Il finale della settima stagione di Castle è avvolto dal mistero. Da un lato perchè  è un finale di stagione e quindi può succedere di tutto come insegnano le precedenti stagioni, dall’altro perchè c’è il concreto rischio che si tratti di un finale di serie. Il rinnovo di Castle è infatti avvolto da fitte nebbie, visto che entrambi i protagonisti Stana Katic (Beckett) e Nathan Fillion (Castle) hanno il contratto in scadenza e, secondo diversi rumor, le trattative per il rinnovo non sembrano essere così semplici.

[adsense]

In attesa di conoscere il futuro della serie, TvLine riporta la notizia che nel finale di stagione ci sarà Wallace Langham (ex CSI, a anche Medium e Drop Dead Diva) che interpreterà un personaggio misterioso, per una puntata di cui ancora non si sa nulla nemmeno il titolo. Potrebbe però interpretare l’intelligente psichiatra di cui ha parlato Michael Ausiello di TvLine nei suoi spoiler settimanali, che potrebbe aiutare Castle a riportare alla luce i ricordi del periodo in cui Castle era scomparso.

In precedenza lo showrunner della serie David Amann aveva dichiarato che il finale di stagione si focalizzerà sulle vicende ancora aperte di Castle e Beckett, sulla storia che ci ha accompagnato in questi anni, dando le risposte attese dai fan e chiudendo in maniera soddisfacente la stagione. La ABC non ha ancora rivelato le date dei finali di stagione, ma il 20 aprile andrà in onda l’episodio 20 e il finale sarà il 23°.

Law & Order/Chicago Fire/Chicago PD

I procedurali di NBC durante gli sweeps danno il loro meglio, ospitando spesso guest star, ma soprattutto dando vita a episodi crossover che occupano due serate. Sarà lo stesso i prossimi 28 e 29 aprile con un episodio crossover che coinvolgerà Chicago Fire, Law & Order SVU e Chicago PD. Nei tre episodi delle tre serie in questione arriverà Dallas Roberts (The Walking Dead, The Good Wife) che interpreterà Greg Yates, un carismatico dottore che diventerà il primo sospettato di una serie di brutali rapimenti e violenze. Il precedente crossover a tre (che se venisse ordinata Chicago Med dalla prossima stagione rischia di diventare a quattro), in onda lo scorso novembre ha visto crescere i rating di tutte e tre le serie (tutte rinnovate lo scorso febbraio).

Ma Law & Order: SVU ha intenzione di sfruttare a pieno gli sweeps di maggio e nell’episodio in onda il 6 maggio arriverà come guest star Samira Wiley di Orange is the New Black. Wiley, nell’episodio intitolato “Perverted Justice“, sarà Michelle Thompson, una donna che ha mandato il padre in prigione quando era solo una bambina con l’accusa di incesto e violenza. Ma ora, come parte del programma in 12 tappe, Michelle cerca di fare ammenda con chi ha ferito in passato e questo comporta anche ammettere di aver mentito in tribunale sulle accuse contro il padre.

La puntata vedrà anche l’annunciato ritorno di Dann Florek nei panni del capitano Cragen per riesaminare il vecchio caso, mentre Andre Braugher (Brooklyn Nine-Nine) riprenderà il ruolo dell’avvocato Bayard Ellis. Un episodio ricco di guest star apparirà anche l’ex dottor House Robert Sean Leonard sarà il procuratore distrettuale Kenneth O’Dwyer che aveva mandato l’uomo in prigione e tornerà per difendere il vecchio verdetto.

 

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it