CBS: stagioni complete per Bull, Kevin Can Wait e MacGyver. BrainDead e American Gothic cancellati

0
BrainDead e American Gothic cancellate

CBS News: ordinate le stagioni complete per Bull, Kevin Can Wait e MacGyver. BrainDead e American Gothic cancellati.

CBS ieri ha annunciato il futuro di tre serie tv che hanno debuttato a settembre, e di quelle estive, BrainDead e American Gothic. Il canale infatti ha ordinato nove episodi aggiuntivi per le nuove serie tv, Bull, MacGyver e Kevin Can Wait, le prime stagioni di queste serie saranno quindi composte da 22 episodi.

Tutte e tre le serie hanno registrato buoni ascolti sin dalla prima settimana: la comedy Kevin Can Wait e il drama Bull, che hanno come protagonisti degli attori conosciuti (Kevin James la prima e Michael Wheaterly la seconda) e grazie anche ai traini di The Big Bang Theory e NCIS rispettivamente, sono risultate le premiere più viste su CBS.

MacGyver invece non poteva contare su un traino, andando in onda alle 20:00, e al venerdì una giornata particolarmente difficile, e nonostante le recensioni negative è riuscito comunque a ritagliarsi il suo pubblico.

BullIn particolare Bull ha debuttato con 17.3 milioni di spettatori con un 2.6 di rating A18-49, migliorando lo slot del 18% nei totali e del 24% nel rating, rispetto all’anno precedente. Kevin Can Wait è la nuova comedy più vista della stagione, con 11.3 milioni di spettatori e 2.8 di rating (+10% nei totali e +17% nel rating). Dalla prossima settimana la serie si sposterà alle 20:00 seguita dalla nuova comedy con Man with a Plan con Matt LeBlanc. MacGyver invece ha debuttato con un 11.3 milioni di spettatori e 1.9 di rating (+55% nei totali e +12% nel rating).

BrainDead e American Gothic cancellate da CBS

American GothicPassiamo adesso alle brutte notizie, CBS infatti ha annunciato la cancellazione delle sue novità estive, BrainDead e American Gothic, che quindi non torneranno il prossimo anno. Zoo è attualmente l’unica serie estiva che tornerà su CBS nel 2017.

Entrambe le serie hanno registrato ascolti molto bassi, con BrainDead fermo a una media di 2.6 milioni di spettatori e 0.4 di rating. Il destino della serie era ormai segnato quando i creatori, Robert e Michelle King, sono diventati showrunner a tempo pieno dello spinoff di The Good Wife, in preparazione per CBS AllAccess. American Gothic invece ha registrato una media leggermente più alta, ma comunque non sufficiente, 2.7 milioni di spettatori e 0.5 di rating.

Entrambe sono state prodotte da CBS TV Studios, e fanno parte del nuovo modello di produzione della casa di produzione che prevede dei costi per le licenze più bassi per CBS, grazie alle vendite internazionali e nazionali su Amazon (Under the Dome, Extant e Braing Dead) o su Netflix (Zoo) che rilasciano gli episodi della serie quattro giorni dopo la messa in onda su CBS, negli Stati Uniti.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it