CBS sviluppa un nuovo progetto basato sul personaggio di Nancy Drew

0
Nancy Drew

Il personaggio di Nancy Drew in una serie tv per CBS

Siamo nel periodo in cui i network ordinano le prime sceneggiature che poi probabilmente, saranno trasformate in pilot, e sicuramente avrete notato la propensione delle case di produzione per i remake da film, serie tv e adattamenti da libri, e dopo l’annuncio dello sviluppo dei remake di Arma Letale su FOX e MacGyver su CBSarriva la notizia che CBS sta sviluppando un nuovo drama basato su Nancy Drew, il personaggio tratto da romanzi gialli pubblicati per la prima volta in America, negli anni trenta.

[adsense]

L’adattamento sarà prodotto da Joan Rater e Tony Phelan (Grey’s Anatomy), insieme a Dan Kinks (American Beauty), CBS TV Studios si occuperà della produzione. Il progetto è una rivisitazione contemporanea del personaggio di Nancy Drew, che adesso ha trent’anni, ed è una detective della polizia di New York che grazie al suo istinto innaturale, risolverà dei casi, mentre cerca di capire le complessità del mondo moderno.

Non è il primo adattamento che vede come protagonista il personaggio di Nacy Drew. Sono stati realizzati ben quattro film dalla Warner Bros negli anni trenta. L’adattamento più recente è stato rilasciato nel 2007, prodotto dalla Warner, con Emma Roberts nei panni di Nancy Drew. Nel fronte televisivo è andata in onda una serie su ABC per tre stagioni nel 1977.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it