Criminal Max – Caccia a ottobre rosso inaugura il ciclo dedicato a Tom Clancy su Sky Cinema Max HD

0
Criminal Max
TM, ¨ & Copyright © 2002 by Paramount Pictures. All Rights Reserved.

Criminal Max – Su Sky Cinema Max HD il mercoledì sarà dedicato ai film tratti dai romanzi di Tom Clancy con Jack Ryan protagonista

Tensione alle stelle il mercoledì sera con Criminal Max – Tom Clancy Edition: il mese di aprile è dedicato ai film tratti dai romanzi dello scrittore americano di successo Tom Clancy, che hanno come protagonista l’agente della CIA Jack Ryan. L’appuntamento settimanale prenderà il via mercoledì 6 aprile alle 21.00 su Sky Cinema Max HD. 

Ad inaugurare l’appuntamento settimanale sarà “Caccia a ottobre rosso”, mercoledì 6 aprile, pellicola cult interpretata da Sean Connery, ambientata interamente su un sottomarino durante la Guerra Fredda, dove per la prima volta viene portato sullo schermo il personaggio di Jack Ryan, interpretato da Alec Baldwin. Si continuamercoledì 13 aprile con “Giochi di potere”, in cui ritroviamo l’agente della CIA, questa volta con il volto di Harrison Ford, impegnato a sventare un attentato a Londra e a difendere la sua famiglia da minacce di morte.Mercoledì 20 aprile è nuovamente la volta di Harrison Ford nei panni di Jack Ryan in “Sotto il segno del pericolo”: in questa nuova avventura dovrà affrontare una pericolosa organizzazione di narcotrafficanti colombiani. Chiude l’appuntamento il film “Al vertice della tensione”, mercoledì 27 aprile, dove sarà Ben Affleck ad interpretare l’astuto agente, incaricato di neutralizzare un gruppo di terroristi intenzionati a causare un incidente nucleare.

Tom Clancy è stato uno dei precursori del techno-thriller, il genere narrativo che abbina il gusto del thriller a quello della fantascienza e dello spionaggio, per lo più militare. Un mix che è risultato essere vincente visto il successo dei suoi romanzi e dei film che hanno ripreso le avventure del celebre agente della CIA Jack Ryan, tra complotti, traffici loschi e organizzazioni segrete.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it