Cubed: Lionsgate al lavoro sul remake de “Cube – Il Cubo”

0
cube - Il cubo

La casa di produzione Lionsgate, insieme alla Vertigo Entertainment e Jon Spaihts, sarebbe al lavoro per realizzare un remake del thriller sci-fi del 1997 Cube, questa volta dal titolo Cubed.

Saman Kesh è stato scelto per dirigere questo adattamento mentre Phil Gawthorne si occuperà della stesura della sceneggiatura.

La pellicola originale, diretta da Vincenzo Natali, era incentrata su di una gigantesca struttura con olte 17 mila stanza, dove un gruppo di persone intrappolate cercano di uscire, non senza conseguenze, da quella folle trappola mortale.

Cube – Il Cubo ha avuto un sequel Il cubo 2 – Hypercube, uscito nel 2002, ed un prequel dal titolo Cube Zero, uscito nel 2004.

Per adesso non ci sono ulteriori indizi su quello che sarà il “nuovo” progetto della casa di produzione canadese.

 

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it