David Bowie: “I can’t give everything away” il video

0
David bowie

David Bowie: è arrivato on line il video di “I can’t give everything away”

È finalmente arrivato online un visual animato che accompagna “I Can’t Give Everything Away”, il terzo singolo estratto da ”★” di David Bowie. Ed è nuovamente Jonathan Barnbrook, il visual che aveva creato anche l’artwork, ad occuparsi di questo progetto.

Il Designer iniziò a collaborare con David bowie per l’artwork di ”Heathen”, disco pubblicato nel 2002, che includeva un prototipo del font Priori, ideato da Jonathan Barnbrook poi successivamente con ”Reality” (2003) e con ”The next day” (2013). Barnbrook ha curato anche le grafiche della mostra itinerante del V&A Museum ”David Bowie is”.

“È un video davvero molto semplice, che volevo comunicasse un messaggio sostanzialmente positivo. Si comincia nel mondo in bianco e nero di “★”, ma nel ritornello finale si passa ad un colore brillante. L’ho vista come una celebrazione di David, come un’affermazione che, nonostante le avversità che affrontiamo, e gli avvenimenti difficili da elaborare come la scomparsa di David, gli esseri umani sono per natura positivi, guardano avanti e possono far tesoro nel presente di ciò che di buono lascia loro il passato. Siamo una specie ottimista per natura, e celebriamo il bene che ci viene dato.”

David Bowie – I Can’t Give Everything Away (Lyric)