Debutti: CBS parla di The Dovekeepers [VIDEO] e The Odd Couple

0

Dopo l’annuncio dei rinnovi di tre delle nuove serie CBS, è il turno dei nuovi debutti. CBS parte con un panel interamente dedicato alla miniserie The Dovekeepers, che segna il ritorno di Cote de Pablo su CBS dopo aver lasciato NCIS lo scorso anno. La serie evento viene dalla coppia di produttori Roma Downey e Mark Burnett ed è basata sul romanzo di Alice Hoffman (che ha fatto da consulente per la serie). La serie sarà divisa in quattro episodi e si concentrerà su quattro donne, le cui vite si incroceranno durante l’Assedio di Masate nel 70 d.c.

CBS: rinnovato Scorpion, NCIS:NO e Madam Secretary – Supergirl in arrivo? Parla Nina Tessler
[adsense]

La Hoffman ha dato la sua benedizione all’adattamento, anche se il materiale del libro è stato condensato visto il numero di episodi ridotto, “resta molto fedele all’essenza del libro,” dichiara la Downey. Sul fatto di avere Cote de Pablo la Downey dice: “siamo molto orgogliosi di avere Cote nel cast, non è un caso che debutteremo al martedì, proprio dopo NCIS.” L’attrice interpreterà Shirah, una madre single che è accusata di praticare stregoneria.

The Dovekeepers andra in onda il 31 Marzo e il giorno successivo su CBS. E’ stato anche rilasciato uno sneak peek che troverete a fine post.

the odd couple

Passiamo adesso alla nuova comedy multi-camera The Odd Couple, ennesimo remake della comedy omonima degli anni settanta, che vede il ritorno di Matthew Perry in televisione dopo la sfortunata Go On. “E’ un sogno che diventa realtà poter interpretare Oscar Madison,” dichiara Matthew Perry al panel del TCA Press Tour.”E’ un personaggio importante, ma lo interpreto in maniera diversa.

Per Perry è anche un ritorno alla tipologia della sitcom multi-camera con pubblico in studio, e i 200 episodi di Friends non sono serviti a far passare il nervosismo, soprattutto se una battuta non funziona. Thomas Lennon interpreterà Felix Unger, l’altro protagonista della comedy. “Il DNA di questi due personaggi è penetrato in televisione negli gli ultimi quarant’anni,” dichiara il produttore della serie Bob Daily,Ormai sono un’icona. Sono passati 45 anni e penso che sia il periodo adatto per una reinterpretazione, soprattutto per chi non è familiare al mondo di The Odd Couple.

The Odd Couple debutterà in pieno periodo di sweeps, da giovedì 19 febbraio, prendendo lo slot dopo The Big Bang Theory attualmente occupato da Mom che per l’occasione si posterà alle 21:30.

[mom_video type=”vimeo” id=”116584394″]

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it