Defiance e Black Sails nell’autunno di AXN e AXN Sci-fi

0

Black Sails 2014AXN e AXN Sci-fi i due canali del network Sony Picture Television, inseriti nel gruppo Sky ai canali 122 e 134 presenta il palinsesto dell’autunno 2014 con novità e prime visioni in arrivo.

black sails

Su AXN, il canale in HD dedicato ad un pubblico maschile e amante dell’azione, arriva una novità in prima tv assoluta: Black Sails la serie evento in 8 episodi, incentrata sul mondo dei pirati andata in onda in america su Starz. La seconda stagione è già in cantiere e arriverà anche in Italia grazie ad AXNHD all’inizio del 2015.

Siamo nel 1715, l’età dell’oro della pirateria nei Caraibi è al suo apice. Nella colonia di New Providence il Capitano Flint, un uomo tormentato da complesse e ambigue motivazioni, si allea con Eleanor Guthrie, la figlia del boss del contrabbando locale, che trasforma il bottino dei pirati in lauti profitti. Insieme hanno un piano per cacciare il tesoro del secolo. Contro di loro una serie di avversari: capitani rivali, il padre di Eleanor e soprattutto John Silver, un giovane marinaio reclutato nella ciurma di Flint, che in qualche modo riuscirà a minare costantemente l’agenda del suo capitano.

Le vicende di Black Sails si svolgono 20 anni prima dei fatti narrati nel grande classico di Robert Louis Stevenson “L’Isola del Tesoro”. Black Sails è un dramma intenso e sofisticato, calibrato con sagace ironia, che porta una sorprendente freschezza in un genere noto al grande pubblico.

[adsense]

defiance-tv-series-cast1L’altra novità in prima tv assoluta, ma destinata a AXN Sci-Fi, è Defiance, la cui seconda stagione è in onda in queste settimane su Syfy negli USA. La serie non i sviluppa solo nella serie tv, ma anche in un videogioco multiplayer. Questo rende lo show un’esperienza multi-piattaforma senza precedenti.

Lo show è ambientato in un futuro prossimo, è il 2047, la Terra è stravolta da nuove regole, a 30 anni dall’arrivo improvviso e tumultuoso di razze aliene il pianeta è completamente trasformato e quasi irriconoscibile. Defiance, eretta su quello che è rimasto di St. Louis, è un baluardo di pace ed equilibrio ed è proprio qui che si snodano le vicende dei protagonisti della serie. Defiance tocca tutti i temi cari al mondo della fantascienza come la sopravvivenza, l’integrazione tra razze, la coesistenza tra umani ed alieni, la speranza e la sfida di costruire un futuro migliore, di cui Defiance è proprio un simbolo.

L’offerta autunnale di AXN, inoltre, si arricchirà anche della prima visione per il canale della quarta stagione di Leverage, serie che segue le vicende del team di moderni Robin Hood, alla continua ricerca della “truffa perfetta” da realizzare ai danni di corporazioni e giganti della finanza. A seguire la quinta stagione del programma arriverà in prima visione assoluta.

Torta di Riso, la produzione originale AXN Italia e appuntamento cult per il pubblico del canale giunge alla decima edizione e per celebrare l’avvenimento lancia un’iniziativa speciale pensata per i suoi telespettatori: in ogni episodio ci sarà una clip selezionata tra quelle inviate dal pubblico da casa commentata con la solita tagliente ironia di Enrique Balbontin e Andrea Ceccon, l’irriverente duo a capo del programma. Quindi ancora più imperdibili saranno i nuovi episodi in prima visione assoluta a settembre.

In autunno torna anche l’appuntamento con Operazione Recupero”, le mirabolanti avventure della Lizard Lick Towing & Recovery Company, agenzia di pignoramento della North Carolina, tra debitori ostinati, risse e clienti da soddisfare. I nuovi episodi della sesta e settima stagione saranno come sempre in prima visione assoluta su AXN.

L’offerta di AXN SCI-FI si arricchirà, invece, anche di due altre prime visioni assolute: Ghost Adventures e Ghost Hunters, rispettivamente con la sesta e nona stagione. La squadra composta da Zak, Nick e Aaron sarà nuovamente alle prese con i misteri dei luoghi infestati dai fantasmi più spaventosi del mondo, così come i membri della TAPS – The Atlantic Paranormal Society continuano le investigazioni dei fenomeni sovrannaturali con cui vengono a contatto quotidianamente.

[adsense]

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it