Dieci Cose Prima Puntata – Ospiti Alessandro Cattelan e Gigi Buffon.

0
10 COSE CON FLAVIO INSINNA E FEDERICO RUSSO

Dieci Cose Prima Puntata: La “strana coppia” Flavio Insinna e Federico Russo ospiteranno per la prima puntata Gigi Buffon e Alessandro Cattelan. 

Da questa sera, sabato 15 ottobre prende il via “Dieci Cose” il nuovo show del sabato sera di Rai Uno. Amici, complici e compagni in questa nuova avventura televisiva, Flavio Insinna e Federico Russo racconteranno in quattro puntate, in modo davvero originale le “dieci cose” che rappresentano l’essenza di due grandi personaggi della scena culturale, musicale, televisiva e sportiva italiana.

“Dieci cose” nato da un’idea di Walter Veltroni è un programma dinamico e innovativo che entra nella memoria collettiva di ognuno di noi attraverso i ricordi dei personaggi in studio. Dal personalissimo elenco che ogni personaggio farà, nasceranno: duetti con ospiti inattesi, coreografie, filmati realizzati ad hoc, esibizioni musicali live, in grado di rendere spettacolare e unica ognuna delle “dieci cose” evocate al momento in studio.

A svelare per primi in dieci punti chiave la loro vita, e mettendosi in gioco per il pubblico di Rai Uno, due uomini, due star ognuna nel suo ambito di altissimo livello: uno dei calciatori più amati di tutti i tempi, capitano della Nazionale di calcio italiana e della sua squadra Gigi Buffon, insieme a lui ci sarà Alessandro Cattelan, conduttore televisivo, radiofonico, scrittore e attore italiano e uno dei personaggi più seguiti del momento. Buffon e Cattelan attraverso le loro “dieci cose” racconteranno al pubblico aspetti inediti delle loro personalità e delle loro vite in modo curioso e sorprendente.

Flavio Insinna e Federico Russo come in un racconto che si anima di attimo in attimo, ci porteranno alla scoperta di ogni personaggio attraverso l’ausilio di testimonianze, amici, ospiti in studio che aiuteranno a rendere concreta ed emozionante ogni memoria. Per rendere speciale questo viaggio saliranno sul palco dell’Auditorium Rai: la campionessa olimpica Bebe Vio, la classe di Mario Calabresi, la voce unica di Fiorella Mannoia, la simpatia di Neri Marcorè, Nino Frassica e Claudio Lippi, il gusto di Alessandro Borghese, l’irriverenza di Elio e le Storie Tese e della Gialappa’s, la musica degli Street Clerks e la magia dei Catapult.

A fare da cornice a questo spettacolare show, uno corpo di ballo composto da undici elementi e diretto dalla coreografa Irma Di Paola e una band diretta dal Maestro Pippo Lamberti, che accompagnerà tutte le esibizioni live. Il teatro dell’Auditorium Rai del Foro Italico si presenterà sotto una veste nuova, originale e innovativa grazie alla scenografia realizzata da Francesca Montinaro.