Doctor Strange: Scott Derrickson sarà il regista e Jared Leto possibile protagonista?

0

doctor-strange

Possibile che l’ultimo vincitore del premio oscar come miglior attore non protagonista sia il personaggio principale dell’ennesimo film Marvel? A quanto pare sì stando a quanto riporta il sito Badass Digest. Stando ai rumor infatti, Marvel sarebbe intenzionata ad affidare a Jared Leto il ruolo principale nel nuovo lungometraggio, tratto dal celebre fumetto creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, Doctor Strange. Prima di lui, sono stati fatti i nomi di Johnny Depp e Joseph Gordon-Levitt, successivamente smentiti dalla casa di produzione statunitense.

Se la scelta del protagonista resta ancora un’incognita, sembra essere ormai “sicura” la scelta del regista della pellicola. Il nome che circolava era quello di Scott Derrickson, già regista di film di successo come The Exorcism of Emily Rose e Sinister il quale, secondo fonti sicure, anche se non c’era la conferma ufficiale da parte di Marvel, sarebbero dovuti arrivare ad un accordo a breve. Derrickson, per avvalere ulteriormente le voci ha postato una significativa immagine su Twitter, raffigurante lui intento a leggere Doctor Strange, confermando, rendendola ufficiale, la voce.

foto (2)

Il fumetto ruota intorno a un ex neurochirurgo ora “Stregone Supremo” – il principale protettore della Terra contro le minacce magiche e mistiche. Il personaggio ha fatto la sua prima apparizione nel 1963, nella serie Strange Tales, continuando con una propria serie fumetto e in altri fumetti tra cui I Fantastici Quattro, Spider- Man e Nick Fury. Il film rientrerebbe nella “Fase 3” della Marvel la quale, stando a speculazioni, verrà svelata interamente nella prossima edizione del San Diego Comic-Con. Anche “Derrickson e chiunque interpreterà Strange” presenzieranno all’evento.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it