Lily James torna nel finale di serie di Downton Abbey

0
downton abbey finale di serie torna lily james

Downton Abbey finale di serie: torna Lily James

Mentre in Italia relegato su La5 domenica scorsa è andato in onda lo speciale natalizio della quinta stagione, su ITV in Inghilterra andava in onda il finale di sesta stagione di Downton Abbey. A questo punto manca solo un ultimo capitolo, un ultimo speciale natalizio per chiudere definitivamente la serie. Il finale di serie di Downton Abbey andrà in onda a Natale su ITV, mentre è atteso per il 6 marzo in Inghilterra su PBS.

Iniziano i preparativi per l‘episodio di Natale della sesta stagione e la Carnival Films ha annunciato i ritorni di Lily James e Matt Barber per l’ultimo episodio di Downton Abbey, che riprenderanno i ruoli di Lady Rose e Atticus Aldridge. James aveva già annunciato durante il red carpet dei Bafta il suo ritorno nell’episodio finale della serie di ITV.

Nell’episodio natalizio tornerà anche Shrimpie il padre di Lady Rose interpretato da Peter Egan; guest star di puntata anche Patricia Hodge nei panni della mamma di Bertie Pelham. L’ultimo episodio di Downton Abbey vedrà la famiglia e i domestici prepararsi per il capodanno 1926.

Downton Abbey è la serie inglese più nominata agli Emmy con ben 59 nomination e 12 vittorie compresi una miglior sceneggiatura per una miniserie; inoltre ha ricevuto oltre 30 altri premi in giro per il mondo compresi tre Golden Globe, 3 Screen Actors e 3 BAFTA. Un meritato successo internazionale (Italia esclusa dove non è stata mai accuratamente valorizzata da Mediaset) per una serie semplice ma complessa. Un raffinato ed elegante spaccato di un’epoca scritto alla perfezione entrato da subito nell’olimpo della serialità.

Un prodotto capace di andare oltre le classiche dinamiche tra ricchi e poveri, tra servi e padroni, dando lo stesso spazio e la stessa importanza a tutti i personaggi. Un mondo in cui l’alto e il basso si confondo e gli eventi della storia, le trasformazioni sociali in atto nei primi anni del 900, vengono raccontati attraverso lo sguardo dei protagonisti.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it