Downton Abbey in una veste comica con George Clooney per beneficenza [Video]

0

 downton abbey

Nella trasmissione di beneficenza “Text Santa” trasmessa ogni anno il canale commerciale inglese ITV il cast di Downton Abbey recita in una nuova veste comica. Nelle clip trasmesse il 19 dicembre, vediamo George Clooney, Joanna Lumley e Jeremy Piven arrivare a Downton Abbey. La storia parte quando Lord Grantham riceve un telegramma in cui viene informato di un brutto investimento che ha sperperato il patrimonio di famiglia, e dopo averlo letto Lord Grantham desidera di non essere mai nato. Così un angelo (interpretato dalla Lumley) gli fa vedere come sarebbe la vita a Downton se non fosse mai esistito.

[adsense]

Jeremy Piven riprende il ruolo di Mr Selfrige, serie tv che va in onda nello stesso canale. Nel frattempo nei piani di sotto la servitù gioca a strip poker. In assenza di Lord Grantham Cora ha spostato il personaggio interpretato da George Clooney dal nome George Ocean’s Gravity, Marchese di Hollywood.

2424E9E000000578-0-image-a-15_1418945949994

Nella seconda clip Lord Grantham, dopo aver visto lo staff e la sua famiglia scattare un selfie, capisce che Downton ha bisogno di lui così l’angelo lo porta indietro. Alla fine della clip Downton sarà salva grazie ai risparmi della servitù che riusciranno a coprire le perdite.

Di seguito troverete le due clip, e vi ricordiamo che Downton Abbey tornerà il giorno di Natale con un episodio speciale di due ore.

ITV ordina un adattamento del poema epico Beowulf

Beowulf riceverà un adattamento, ma questa volta sul piccolo schermo. A quanto pare ITV ha ordinato un adattamento del poema epico che sarà composto da 13 episodi. Il nuovo progetto arriva da Tim Haines, Katie Newman e da James Dormer (Strike Back) e sarà girato a Durham e Northumberland in Inghilterra. La serie partirà quando il guerriero Beowulf  darà i suoi omaggi a Thane Hrothfar, che lo ha cresciuto a Herot. Ma nel frattempo il famoso mostro Grendel attaccherà Herot, così Beowulf si vedrà costretto a cercare il mostro e fermarlo.

[adsense]

Le riprese della serie dovrebbero iniziare ad aprile 2015, anche se ancora non si sa la data in cui dovrebbe andare in onda. L’ultimo adattamento della storia di Beowulf risale al film del 2007 di Robert Zemeckis, con Ray Winston nei panni del guerriero. Quell’adattamento aveva scelto un’approccio più animato attraverso l’utilizzo degli effetti speciali. Tuttavia, questo nuovo adattamento sarà più reale nella rappresentazione.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it