Richard Madden e Dustin Hoffman in Medici, in onda su Rai 1

0
Dustin Hoffman in Medici, in onda su Rai 1 creata da Frank Spotnitz e Lux Vide

Produzione internazionale per Dustin Hoffman in Medici in onda sulla Rai prossimamente

Quelle notizie che non t’aspetti e ti sorprendono in un pomeriggio autunnale: Dustin Hoffman in Medici: Masters of Florence in onda su Rai 1 prossimamente. A realizzare il progetto in otto parti, sarà una co-produzione intenrazionale che vedrà collaborare l’italiana Lux Vide e la Big Light Prods di Frank Spotnitz. Ovviamente come si evince dal titolo la serie racconterà l’ascesa dei Medici e l’Italia del Rinascimento.

Dustin Hoffman non sarà da solo, accanto a lui annunciato anche Richard Madden di Game of Thrones con Sergio Mimica-Gezzan (I pilastri della Terra) che dirigerà tutti gli 8 episodi. Frank Spotnitz ha co-creato Medici: Masters of Florence (ovvero I signori di Firenze), insieme a Matilde e Luca Bernabei. Come detto in Italia la serie andrà in onda su Rai 1, mentre la Wild Bunch Tv si occuperà della vendita internazionale con un lancio previsto al prossimo Mipcom. Le prime immagini inizieranno nei prossimi mesi e includeranno ovviamente riprese dei principali monumenti di Roma e Firenze, inclusi Palazzo Vecchio, la Basilica di San Lorenzo e il Duomo.

[adsense]

Dustin Hoffman in Medici sarà il patriarca Giovanni de’Medici mentre Madden sarà il figlio Cosimo de’Medici. La serie sarà una versione romanzata della storia della famiglia, partita come mercanti, diventati potenti banchieri fino alla loro ascesa a Firenze dove hanno contribuito con le loro opere allo sviluppo economico e culturale del periodo. Nel cast anche Sarah Felberbaum (come riporta Tv Sorrisi e Canzoni).

I Medici sono saliti al potere in un periodo di grandi differenze economico-sociali” ha dichiarato Spotnitz, “La loro attività di banchieri ha di fatto creato la classe media, rendendoli incredibilmente ricchi. Usarono il loro potere per rivoluzionare il pensiero contemporaneo, portando una nuova era nelle arti e nella scienza“.

A riportare la notizia è deadline.com.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it