Fargo su Sky Atlantic HD, per un Natale “cult”

0

Nuova serie in prima tv assoluta: Fargo su Sky Atlantic dal 16 dicembre

Fargo su Sky AtlanticPresentata al pubblico italiano qualche mese al Roma Fiction Fest, arriva Fargo su Sky Atlantic a partire dal prossimo 16 dicembre ogni martedì sera. Una miniserie in dieci episodi ispirata al film omonimo dei fratelli Coen e andata in onda la scorsa estate su FX negli USA. Fargo avrà una seconda stagione, o meglio un secondo capitolo che sarà ambientato precedentemente alla prima stagione.

[adsense]

Ambientata in Minnesota dove vive Lester Nygaard (Martin Freeman), un represso impiegato di un’agenzia assicurativa, vessato dalla moglie e dal fratello minore, che cercano in ogni modo di spronarlo e di farlo uscire dalla sua spirale di fallimenti, che incontra il misterioso Lorne (Billy Bob Thornton), spietato e freddo killer professionista. L’incontro tra i due porterà una spirale di delitti nella placida Bemidji immersa nella neve, su cui indagherà l’agente Molly Solverson (Allison Tolman).

La miniserie, pur riprendendo alcuni personaggi e il tono complessivo del film del 1996, si discosta dall’omonimo film a livello narrativo, inserendo nuovi personaggi e nuove storie, grazie all’ottima sceneggiatura di Noah Hawley.

fargo-trailerIl pilot di Fargo su Sky Atlantic il 16 dicembre, è stato diretto da Adam Bernestein, premiato proprio per la sua regia nel corso degli ultimi Emmy. Fin dalle prime scene entriamo subito nel mondo ghiacciato della miniserie, tra cumuli di neve e black humor, che riesce a strappare una risata anche nei momenti più tragici. Quel continuo senso di spaseamento e incredulità che imperversa tra i personaggi, viene trasmesso allo spettatore, che, se non adeguatamente preparato, rischia di perdersi nella commistione di generi e nell’intreccio delle storie presentate.

Fargo non è una miniserie per il grande pubblico. E’ un prodotto raffinato ed elegante, in grado di soddisfare il palato del pubblico più esigente, proprio come quello di Sky Altantic HD abituato fin dall’avvio del canale, a serie cult come House of Cards, The Fall, I Borgia, True Detective. 

Fargo ha ottenuto diverse nomination per i prossimi Golden Globe (che andranno in onda su Sky Atlantic), per la miglior miniserie/serietv, per i migliori attori Billy Bob Thorton e Martin Freeman e Allison Tolman tra le donne e Colin Hanks tra i non protagonisti (clicca qui per tutte le nomination).

Foto di Fargo
[adsense]

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it