“Fedez Chronicles – Tour 2015” – L’instant-movie di Fedez su Italia 1 questa sera.

0
Fedez

Fedez Chronicles – Tour 2015 è l’instant-movie di Fedez che andrà in onda su Italia 1 questa sera e a seguire il concerto al Mediolanum Forum di Assago del Pop-Hoolista Tour.

[ad id=’21350′]

“Fedez Chronicles – Tour 2015” contro Pechino Express

E’ finita l’estate e siamo tornati, da qualche giorno oramai, in piena stagione televisiva. Quello di questa sera infatti sarà uno vero e proprio scontro da questo punto di vista. Lo scontro però non si consumerà solo con i dati auditel ma anche dal punto dei vista dei social.

Da una parte Rai 2 che proporrà la seconda puntata di Pechino Express, con le otto coppie al completo impegnate nel loro viaggio e nella loro missione e dall’altra la seconda rete Mediaset che proporrà invece  l’istant movie di Fedez.

Pechino, con la sua prima puntata ha fatto impazzire i social ma Fedez, d’altro canto, ha dalla sua parte un numero di seguaci che lo sostengono in ogni occasione e che anche questa sera riusciranno sicuramente a dare il meglio. Sarà interessante quindi capire la composizione del pubblico social più che i numeri auditel.

“Fedez Chronicles – Tour 2015” l’istant movie

Andrà in onda questa sera, in prima serata su Italia 1, “Fedez Chronicles – Tour 2015”, primo  esempio di un nuovo format televisivo: l’instant-movie.

Per quasi cinque mesi, le telecamere hanno documentato ogni momento della giornata pubblica e privata del celebre rapper italiano, al secolo Federico Lucia.

[adsense]

I telespettatori, attraverso il susseguirsi di episodi e situazioni, solitamente off limits alle telecamere, s’immergeranno nella vita reale di Fedez. Lo seguiranno al lavoro, ai concerti del Pop-Hoolista Tour, durante i viaggi e nei giorni di riposo, nel tempo libero, all’appuntamento con il tatuatore di fiducia, durante il viaggio a Miami con gli amici più cari, alle lezioni di canto, i pranzi in famiglia, le serate con la fidanzata…

Un racconto autentico, dal quale emergeranno aspetti inediti della vita e della personalità dell’artista. Il tempo sarà scandito dalla voce stessa di Fedez che in prima persona commenterà le sue vicende quotidiane con ironia, irriverenza o serietà. Rapperà la sua vita, quasi come nei testi delle canzoni che scrive.

Vedremo anche un inedito diario del tour: dalla data zero di Rimini alla trionfale prima al Mediolanum Forum di Milano, dal concerto di Firenze al live del Carroponte di Milano, fino al Collisioni Festival di Barolo. L’instant-movie racconterà il percorso artistico di Fedez, le cui rime, dalle più taglienti alle più romantiche, lo hanno portato dall’avere un pubblico di nicchia in rete, al grande successo con sold out in tutta Italia. Sceso dal palco, il lavoro di Federico non finisce. Infatti, è anche un businessman che si occupa di marketing, promozione ed è produttore musicale, sempre a caccia di giovani talenti da produrre con Newtopia, la sua factory.

Fondamentale per Federico è la sua famiglia. La mamma Tatiana, il papà Franco, la nonna Luciana. E lo è anche per la sua vita professionale: ha scelto la madre Tatiana come manager. Poi c’è Giulia, con la quale ha rapporto consolidato di amore e rispetto.

Molto importante per Federico è anche l’amicizia, che nella vita di un artista perennemente sotto i riflettori, è spesso un capitolo delicato. Eccolo con gli amici che condividono con lui il lavoro, primo tra tutti J-Ax, ma anche con gli amici di sempre, quelli dell’infanzia e della prima giovinezza.

Grazie all’instant movie di Italia 1, i telespettatori conosceranno meglio anche quel lato del carattere di Fedez che, più volte, l’ha portato ad essere definito un provocatore. In realtà, la libertà di esprimere la sua opinione, per lui è una necessità. E proprio per la sua schiettezza, Federico, che con le sue canzoni non risparmia critiche a meccanismi e personaggi noti della società di oggi, è spesso considerato anche un portavoce della sua generazione.

A seguire, alle ore 23.20, sempre su Italia 1, il concerto di Fedez al Mediolanum Forum di Assago, durante il Pop-Hoolista Tour.

 

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".