Feltrinelli 60 – Sky Arte celebra i 60 anni di Feltrinelli

0
Feltrinelli 60

Feltrinelli 60 – Cambiare il mondo con i libri su Sky Arte HD

Stasera, martedì 20 ottobre, alle 20:00 Sky Arte presenta il documentario Feltrinelli 60 – Cambiare il mondo con i libri, realizzato in occasione dei 60 anni di Giangiacomo Feltrinelli Editore. Inge e Carlo Feltrinelli, insieme a tanti autori e intellettuali raccontano il passato e il futuro della casa editrice.

[adsense]

Umberto EcoRoberto SavianoVinicio CaposselaGad LernerChiara GamberaleLella CostaErnesto Ferrero e tanti altri, che hanno contribuito e contribuiscono tutt’ora al progetto culturale della casa editrice, racconteranno la loro esperienza in Feltrinelli 60 su Sky Arte stasera in prima tv.

Dalla sede storica di Via Andegari fino alla realizzazione della sede della Fondazione in Porta Volta passando dalle librerie più innovative: 60 anni di storia ripercorsi attraverso filmati di repertorio e i ricordi personali e professionali di tanti autori e di Inge e Carlo Feltrinelli, mettendo a fuoco i momenti più salienti, le scelte rivoluzionarie di Giangiacomo Feltrinelli e i valori fondanti della sua visione culturale e umana.

La pubblicazione de “Il Dottor Zivago”, contrastata dal Governo Sovietico e dallo stesso PCI,  quella del “Gattopardo” e dei diari del “Che” sono solo alcune tappe del progetto culturale di Feltrinelli che giungerà a una sua ulteriore espressione nel 2016 con la realizzazione di un grande Centro Internazionale per le Scienze Sociali in via Pasubio, come era nelle intenzioni del fondatore. Una storia che si snoda non solo attraverso le attività editoriali della casa editrice, ma anche tramite la sua evoluzione verso nuove forme di comunicazione e integrazione, dalla televisione, con il canale tv laeffe, alle piattaforme social, alla grande sfida–opportunità costituita dall’editoria digitale.

“Feltrinelli 60. Cambiare il mondo con i libri” è una produzione Pulsemedia per Gruppo Feltrinelli, in onda su Sky Arte HDmartedì 20 ottobre alle 20.00 in prima tv assoluta.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it