Forte Forte Forte – Vince Stefano Simmaco. Raffaella risponde alle critiche.

0
Stefano Simmaco

Si è conclusa questa sera la prima e, forse unica, edizione di Forte Forte Forte, il primo talent show di Rai1. Tante le polemiche e le critiche su questo programma ma purtroppo, quando un programma viene presentato e venduto con grandi aspettative e con altrettante certezze al pubblico e alla stampa, queste sono più che plausibili.

[adsense]

Raffaella però non ci sta e, durante la puntata finale, dopo aver eseguito qualche suo brano, rigorosamente in playback, ha deciso si dare sfogo al suo pensiero. E’ partita dai ringraziamenti:

Vorrei dire due parole….Vorrei ringraziare, per questa esperienza così strana per Rai1, così innovativa…..quello che volevamo Sergio e io era cercare un cambio generazionale, trovare dei nuovi talenti che prendessero il posto (perché io potrei andare in pensione anche domani) su un palco importante come quello di Rai1…….e ho visto che abbiamo avuto qualche difficoltà perché il pubblico ama soprattutto vedere persone che conosce……. perà questi ragazzi meritano veramente. Sono molto felice che il Direttore  di Rai1, Giancarlo Leone, abbia accettato questa sfida, e lo è tuttora,  dando al vincitore un anno di contratto….. non c’è denaro che tenga….per un giovane che possa vivere in Rai1…….. i ragazzi vogliono provarsi e avere successo. E poi voglio ringraziare Bibi Ballandi che ha creduto  fermamente in questo progetto…..grazie a tutti loro. E’ stata una esperienza straordinaria. Poi devo dire grazie alla squadra….forse a casa non si capisce…..Ora ho finito di salutare tutti……

Dopo l’intervento di Ivan, Raffaella torna all’attacco:

Io dico che le critiche che si fanno a chi fa spettacolo o in generale….quando sono costruttive sono ben accette….ma quando si passa alle offese e agli insulti fanno male….. molto male. Dico solo una frase: bisogna sempre perdonare i tuoi nemici perché è la cosa che li infastidisce di più”.

Vince Stefano Simmaco.

La vittoria di Pasquale Di Nuzzo, che è arrivato secondo, era per tutti scontata. Ragazzo forte sui social, vista la precedente esperienza nel talent show Amici di Maria De Filippi, e quindi per molti, come avevano ipotizzato, imbattibile al televoto. Il pubblico di Raiuno però ha deciso di premiare Stefano Simmaco. Con il 62% dei voti, percentuale abbastanza alta, Stefano Simmaco ha battutto Pasquale Di Nuzzo. Stefano, già in passato, dopo la vittoria a Bravo Bravissimo, ricevette dalla stessa Rai, delle proposte con il ruolo da primo ballerino, in varie trasmissioni.

Opinioni non richieste

Si conclude quindi questa breve avventura (dopo aver ridotto ad otto le puntate sulle dieci previste!) di Forte Forte Forte che doveva portare alla ricerca, e quindi alla vittoria, di un nuovo tipo di showman: uno showman innovativo. Con la vittoria di Stefano invece, premiato esclusivamente dal pubblico abbiamo avuto la conferma che il pubblico Rai è molto tradizionalista ( dopo la vittoria de Il Volo non avevamo più dubbi!) e che non ama l’innovazione. Ci mancherà Forte Forte Forte? Sinceramente no. Ci mancherà Raffaella Carrà? Si……ci mancherà, nonostante tutto perché Raffaella è sempre Raffaella.