Fortitude: il thriller sull’artico dal 30 gennaio su Sky Atlantic

0

Fortitude: su Sky Atlantic la serie in cui non è solo il freddo ad uccidere.

Sta per arrivare in Italia un progetto dalla portata internazionale costato circa 25 milioni di sterline, dal titolo Fortitude. La serie è stata commissionata dal canale inglese SkyAtlantic in co-produzione con il canale statunitense Pivot TV e arriverà in contemporanea nel Regno Unito, USA, Irlanda, Germania, e Austria il 29 gennaio. In Italia la versione doppiata andrà in onda il 30 gennaio alle 21:10 su Sky Atlantic con un doppio episodio.

Clicca qui per la galleria della serie
[adsense]

Fortitude e’ l’essenza stessa del proprio nome: una fortezza che racchiude la bellezza del paesaggio del circolo polare artico in cui tutto si svolge nella quiete piu’ completa.
L’apparente tranquillita’ viene pero’ turbata da un fatto inedito: la storia, infatti, segue le indagini dello sceriffo Dan Anderssen (Richard Dormer), affiancato dal nuovo detective Morton Baldwell (Stanley Tucci), sul brutale omicidio di un ricercatore scientifico.
L’assassinio preoccupa, da un lato, il sindaco della citta’ (Sofie Grabol), che vede compromesso il suo progetto di trasformare Fortitude in una localita’ turistica, dall’altro sconvolge la quotidianita’ di una comunita’ fino a quel momento unita e compatta.
Mentre la ricerca del colpevole continua e il numero di sospettati cresce, verra’ a crearsi attorno a Fortitude un nuovo senso di insicurezza, rivalita’ e infedelta’ che obblighera’ la citta’ a fare i conti con la realta’.

La serie, girata quasi interamente in Islanda (a Reyðarfjörður per essere esatti) è scritta da Simon Donald (Low Winter Sun), e nel cast troviamo tra gli altri: Richard Dormer (Game of Thrones), Stanley Tucci (Hunger Games) , Sofie Gråbøl (Forbrydelsen), Christopher Eccleston (Doctor Who, The Leftovers) e Sienna Guillory (Resident Evil).

Richard Dormer parlando della serie ha dichiarato: “Tutti hanno un segreto da nascondere a Fortitude, e alcuni ne hanno qualcuno più oscuro di altri.” Il creatore della serie ha dichiarato che il crime thriller sarà “il più diverso possibile” rispetto ai crime che ci sono in giro. “Stiamo creando un grande show come fanno i cabler americani,” visto che il processo di scrittura assomiglia molto più a quello americano che a quello inglese.
Il creatore ha anche dichiarato che nonostante il cast molto famoso, nessuno è al sicuro e soprattutto: “Non saranno al sicuro solo perchè sono attori famosi. C’è stata molta libertà nel decidere chi sarà ucciso.

Di seguito trovate il promo e i tre teaser della serie rilasciati dal canale italiano Sky Atlantic. Inoltre ricordiamo nuovamente l’appuntamento con Fortitude dal 30 gennaio alle 21:10 con un doppio episodio.

Promo Fortitude

1° Teaser

2° Teaser

3° Teaser

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it