Fresh Off The Boat: la ABC spera nel miracolo “cinese” per rilanciare il martedì sera

0

Fresh Off the Boat nel difficile slot del martedì ABC

fresh off the boatNon si può negare alla ABC che sia tenace. La rete Disney ha infatti deciso di inserire una nuova comedy nel difficile slot del martedì alle 8 pm dove quest’anno hanno fallito Selfie (immeritatamente) e Manhattan Love Story, le cui ultime puntate sono trasmesse da Hulu, si tratta di Fresh Off the Boat.

[adsense]

Dopo la comedy “latina” Cristela, la famiglia afroamericana di Black-ish, arriva la famiglia di origini cinesi di Fresh Off The Boat. E trattandosi di famiglia la ABC ha deciso di far conoscere la serie nella serata più familare del mercoledì: Fresh Off The Boat debutterà così mercoledì 4 febbraio con una puntata in onda alle 8:30 pm dopo The Middle e una in onda alle 9:30 pm dopo Modern Family; dalla settimana successiva la serie si sposterà al martedì (dal 10/02) alle 8:00 pm (seguita per quella data ancora da Agent Carter), ma non avendo altre comedy non è chiaro cosa andrà in onda alle 8:30 pm.

fresh off the boatSicuramente non si tratta della scelta migliore per una comedy ancora tutta da scoprire e che avrebbe sicuramente avuto ben altro riscontro nello spazio del mercoledì, soprattutto in un periodo di forte crisi per le novità comedy, ma vogliamo anche noi crede nei miracoli come la ABC e sperare che Fresh Off The Boat riesca a conquistarsi la sua fetta di pubblico. La serie ci riporterà agli anni 90, precisamente nel 1995 quando l’undicenne  Eddie Huang (Hudson Yang), appassionato di Hip Hop, si trasferisce con la sua famiglia dalla Chinatown di Washington alla periferia di Orlando riscontrando non poche difficoltà di adattamento. Il padre di Eddie, Louis (Randall Park) ha deciso di spostarsi a Orlando per inseguire il suo sogno americano e aprire una Steakhouse a tema western. La mamma  Jessica (Constance Wu) decide di appoggiare il sogno del marito, ma si troverà anche lei in difficoltà con la realtà di Orlando.

La serie è ispirata alla vera storia di Eddie Huang, un ex avvocato, diventato un famoso ristoratore che produrrà la serie, insieme alla 20th Century Fox, scritta da Nahnatchka Khan.

Fresh Off The Boat nel palinsesto ABC

Mercoledì 4 febbraio

8:00 PM THE MIDDLE
8:30 PM FRESH OFF THE BOAT
9:00 PM MODERN FAMILY
9:31 PM FRESH OFF THE BOAT
10:00 PM NASHVILLE

Martedì 10 febbraio

8:00-8:30 PM FRESH OFF THE BOAT (time slot premiere)

Di seguito il trailer con cui la ABC ha presentato la serie, mentre al link successivo trovate un promo (di bassa qualità) della serie:

Fresh Off The Boat – promo
[adsense]

Flash News:

Il Late Show con David Letterman chiuderà il prossimo 20 maggio. Dal prossimo anno sarà Stephen Colbert a sostituire lo storico presentatore.

Adult Swim ha rinnovato Mike Tyson Mysteries, Black Jesus e Mr Pickeles tutte per una seconda stagione.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it