Game of Thrones: HBO ancora su Jon Snow tra sinossi e nuovi video

0
Game of Thrones

Game of Thrones: HBO rilascia la sinossi del primo episodio, mette a tacere tutte le chiacchiere sulla situazione di Jon Snow? O le alimenta? 

A pochi giorni dall’uscita della sesta stagione di Game of Thrones, che andrà in onda questo 24 Aprile (e in contemporanea su Sky Atlantic in Italia alle 3:00 in versione originale. La versione doppiata andrà in onda la settimana successiva al lunedì), la HBO dà l’ennesima conferma. “Jon Snow è morto“: così inizia la sinossi della 6×01, mettendo fine a tutti i dubbi di quelli che, dallo scorso anno, si stanno chiedendo se fosse davvero morto.

Se rientrate quindi nella categoria di quelli che sperano che Jon Snow, Lord Comandante dei Guardiani della Notte, sia ancora vivo… beh, mi sa tanto che dovrete farvene una ragione!

Da quello che si legge nella sinossi, la puntata The Red Woman vedrà come protagonista anche Cersei che assisterà al ritorno ad Approdo del Re di Myrcella, uccisa dal bacio letale di Ellaria Sand. Ancora Daenerys, alle prese con gli uomini che l’hanno fatta prigioniera. Ma, diciamocela tutta, a noi interessa soprattutto sapere in che modo sarà coinvolto Jon. Come ha più volte confermato Kit Harington, l’attore che interpreta Jon, in questa sesta stagione le scene che lo riguardano sono per la maggior parte quelle che lo inquadreranno da morto. Come si vede dallo Sneak Peek dell’episodio, Jon è stato portato nelle sue stanze, circondato dal suo metalupo Spettro e da Ser Davos intento a proteggere il suo corpo dagli altri Guardiani della confraternita. Fuori le stanze del Lord Comandante, Ser Alliser e altri Guardiani (compreso il piccolo ma letale Olly) cercano di buttar giù la porta.

Ma okay, non era forse già abbastanza chiaro che il personaggio fosse davvero morto? La cosa interessante, da lettrice, è secondo me già il titolo della puntata, che fa un chiaro riferimento a Melisandre. La Sacerdotessa Rossa, tornata alla Barriera dopo aver abbandonato Stannis, è di sicuro il personaggio più discusso in relazione alla morte di Jon. Decine di teorie sono state fatte da lettori e non su questo argomento: una delle più quotate è quella per cui Melisandre farà resuscitare Jon. Perché? Beh, non è la prima volta che un sacerdote del Dio Rosso lo fa, basti pensare a Thoros di Myr, che più volte è riuscito a riportare in vita Beric Dondarrion. Inoltre, una delle teorie più famose è quella secondo la quale Jon sarebbe la vera reincarnazione – e non Stannis – di Azor Ahai, a sostegno sempre dell’ipotesi che Melisandre riuscirà a trovare un modo per riportarlo in vita.

Anche se Kit ha più volte smentito che Jon Snow tornerà nel mondo dei “vivi” nei panni di un Estraneo, conoscendo la follia dei produttori della serie, non escluderei anche questa ipotesi! Nell’attesa di scoprire cosa succederà in questa sesta stagione, io rimango convinta del fatto che in un modo o nell’altro, Jon tornerà tra noi.

Brava HBO, stavi riuscendo a fregarci anche questa volta!