Game of Thrones: cosa sappiamo sulla stagione 5, intanto HBO programma uno speciale

0

HBO a qualche mese dal debutto della nuova stagione di Game of Thrones, ha programmato uno speciale che andrà in onda l’8 febbraio, e dal titolo Game of Thrones: A Day in the Life. Lo scorso anno HBO ha utilizzato un altro speciale per introdurre la quarta stagione, in cui hanno mostrato qualche preview, un dietro le quinte e le interviste al cast. Non è cosa sicura ma lo speciale attuale dovrebbe essere dello stesso genere. Questo è probabilmente un segno che HBO sta iniziando ad attivare la campagna di marketing per la quinta stagione, e se le cose vanno come lo scorso anno, rilasceranno un trailer a metà gennaio e arriveranno le prime immagini promozionali.

[adsense]

Vediamo intanto cosa sappiamo sulla quinta stagione:

extras_3094744c

– Ormai abbiamo imparato ad apprezzare i set dell’Irlanda del Nord e dell’Islanda, che saranno ancora usati per la quinta stagione. Adesso però si aggiunge un nuovo set in Spagna, luogo in cui sarà ricreata la regione di Dorne, la terra della famiglia Martell. Il castello Alcazar di Siviglia sarà utilizzato per ricreare la casa dei Martell, una volta finite le riprese, la produzione si sposterà ad Osuna, luogo in cui sarà girata una battaglia.

George RR Martin non dovrebbe curare la scrittura di alcun episodio in questa stagione. L’autore infatti ha dichiarato al Comic Con che scrivere un episodio di Game of Thrones gli porta via un mese, e che ha deciso di saltare la quinta stagione per cercare di concentrarsi e soprattutto finire il libro. Al Comic Con sono stati annunciati anche nuovi membri del cast, attraverso un video:

– Ci sarà una scena di nudo di Cersei (non argomentiamo per evitare spoiler) che ha causato vari problemi alla crew. Infatti la richiesta di girare quella scena nella città croata di Dubrovnik è stata respinta dopo le pressioni della Chiesa, questo ha costretto la crew a cercare una nuova location.

[adsense]

Bran e Hodor non appariranno nella quinta stagione. Kristian Nairn, che nella serie interpreta Hodor, ha confermato che sia il suo personaggio che quello di Isaac Hemstead Wright avranno una stagione di riposo. Probabilmente perchè la storia di Hodor e Bran sta quasi superando quella dei libri, visto che gli autori hanno inserito delle parti che accadono nel quinto libro, mentre la quarta stagione si basava sulla seconda parte del terzo.

GOT_S4_MB_09.jpg  Television Game of Thrones

[SPOILER FINALE QUARTA STAGIONE] L’attore che interpreta Tywin Lannister ha dichiarato che potrebbe tornare nella quinta stagione di Game of Thrones, nonostante la fine che il suo personaggio ha fatto nel finale della quarta. L’attore infatti ha dichiarato: “Beh, non sono completamente assente nella prossima stagione. Più di tanto non dirò, di certo non avete visto per l’ultima volta Tywin Lannister.”

3776788l

Sophie Turner che interpreta Sansa Stark, ha rivelato che ha filmato una scena molto traumatica, per la quinta stagione. L’attrice non ha rilasciato molti dettagli sul tipo di scena. Attualmente la serie ha già superato la storia di Sansa rispetto a quella raccontata nei libri di Martin, quindi potrebbe accadere qualsiasi cosa, e il tutto sarà nuovo anche per i lettori dei libri da cui è tratta la serie.

Di seguito trovate alcuni teaser rilasciati online da HBO:

https://www.youtube.com/watch?v=rx84YqLbd7o

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it