Gennaio dei canali Fox Italia, arrivano Scandal, The Blacklist, C’era una volta e Le regole del delitto perfetto

0

Le regole del delitto perfetto, The Blacklist, Scandal nel gennaio dei canali Fox Italia


Mese ricco di novità e partenze il gennaio dei canali Fox Italia, con novità e ritorni attesi dagli appassionati di serie tv, anche se le novità più rilevanti ci aspettano verso la fine di gennaio quando partiranno Le regole del delitto Perfetto, titolo italiano di How To Get Away With Murder il nuovo successo di Shonda Rhimes, la seconda stagione di The Blacklist e le quarte di Revenge e Scandal. Dalle parti di Fox Italia devono aver notato che il venerdì è il giorno migliore per le serie tv: C’era una volta, The Blacklist, Scandal e Revenge andranno tutte in onda di venerdì sera!

Ma entriamo nel dettaglio e vediamo le novità canale per canale.

FOX

Gennaio dei canali foxFOX, la casa delle prime, come è stato recentemente rinominato, continua ad essere il punto di riferimento per gli appassionati di serie tv dei canali Sky. Lunedì 5 gennaio si chiude con il tredicesimo episodio la prima stagione di Salem, la serie è stata rinnovata con la seconda stagione attesa su WGN America ad aprile; sempre di lunedì in seconda serata prosegue l’appuntamento con Sons of Anarchy per tutto il mese di gennaio. Il martedì sera prosegue l’appuntamento con Sleepy Hollow e Teen Wolf, il primo il 20 gennaio arriverà all’11° episodio l’ultimo prima della pausa natalizia americana (in USA la serie tornerà in onda il 5 gennaio), mentre la quarta di Teen Wolf terminerà con un doppio episodio in onda alle 21:50 e 22:45 il 20 gennaio; dal martedì successivo arriva How To Get Away With Murder tradotto in italiano con Le regole del delitto perfetto, nuova serie prodotta da Shonda Rhimes e novità dell’anno con il rating più alto negli USA. La traduzione ha fatto molto discutere, anche se necessaria sia per aiutare lo spettatore, sia perchè è una frase che la protagonista (Viola Davis) dice nel corso della premiere; doppio episodio martedì 27 gennaio.

white-collarA gennaio il mercoledì sarà la serata di White Collar, l’ultima stagione della serie composta da 6 episodi andrà in onda con un doppio episodio il 7 e il 14 e con un episodio a settimana il 21 e 28 gennaio. Conclusa l’unica stagione di Rake giovedì 1 gennaio, dall’8 gennaio con un doppio episodio a settimana arriva da FoxCrime la seconda stagione di Graceland, il poliziesco incentrato su un gruppo di agenti di diverse agenzie che lavorano sotto copertura. Venerdì sera dal 2 gennaio arriva la quarta stagione di Once Upon a Time/C’era una volta che vedrà l’arrivo dei personaggi di Frozen come principale storyline della prima parte e in italiano Elsa e Anna saranno doppiate, come nel film Frozen, da Serena Rossi e Serna Autieri; doppio episodio per le prime due settimane mentre dal 16 gennaio un episodio a settimana alle 21. Sabato 10 gennaio termina la seconda stagione di The Americans (negli USA la terza stagione debutta a fine gennaio) e dal 17 gennaio arriva alle 22:45 la sesta stagione di Modern Family con un episodio a settimana. Domenica sera prosegue l’appuntamento alle 22:45 con New Girl quarta stagione, che dal 18 gennaio sarà preceduta da due episodi della seconda stagione di Beauty and the Beast in prima tv Fox (la serie è già andata in onda su Raidue e Rai4).Gennaio dei canali fox italia

A febbraio dal 9 è atteso il ritorno di The Walking Dead in contemporanea con gli USA, mentre dovrebbero arrivare anche American Horror Story: Freak Show e Castle, originariamente previsto addirittura per il 21 dicembre, ma, come abbiamo visto, non in programmazione a gennaio.

Fox Crime

The-Blacklist-2x02-3-850x560Scippato Graceland da Fox, il canale crime del gruppo è riuscita a mantenere la prima visione di The Blacklist che arriverà di venerdì dal 23 gennaio alle 21:00 prendendo il posto di Criminal Minds che si fermerà dopo il decimo episodio la settimana precedente. Dal 1° gennaio arriva la terza stagione di Delitti in paradiso con un episodio a settimana il giovedì sera. Mercoledì prosegue l’appuntamento con Unforgettable e la seconda stagione di Elementary; mentre il lunedì due episodi dell’undicesima stagione di NCIS. Venerdì 16 oltre a Criminal Minds che va in pausa, si concluderà la quinta stagione di Profiling. Il martedì sera prosegue il doppio appuntamento con la quinta stagione di NCIS Los Angeles.

Fox Life

Scandal-LogoMentre la stella del canale (e del gruppo Fox) Grey’s Anatomy tornerà a marzo con i nuovi episodi (la serie è in pausa negli USA fino al 29 gennaio), su Fox Life arriva la seconda e ultima stagione de Le Streghe dell’East End dal 15 gennaio, mentre l’appuntamento più atteso è per la fine del mese: dal 30 gennaio arrivano Revenge alle 21:00 e Scandal alle 21:55 entrambe con la quarta stagione. Prosegue il lunedì sera l’appuntamento con Quattro Matrimoni in Italia.

Fox Comedy e Fox Animation

Proseguono su Fox Comedy le prime tv di L’uomo di casa il martedì sera e con Wilfred il mercoledì con un doppio episodio alle 23:15 e 23:35; da mercoledì 28 arriva sempre in prima tv la quinta stagione di Quelli che…il fantafootball che prende il posto di Wilfred che si conclude con la decima puntata mercoledì 14 gennaio. Alle 19:40 dal lunedì al venerdì dal 15 gennaio con 4 episodi riparte dalla prima stagione Tutto in famiglia.

Su Fox Animation in prima tv assoluta il giovedì sera due episodi della quarta stagione di Bob’s Burger che si concluderà giovedì 15 gennaio; mentre si ferma la terza stagione di Brickleberry con il decimo episodio domenica 4 gennaio; il lunedì sera prosegue la ventesima stagione de I Simpson, che a ridosso dell’uscita nelle sale di 50 sfumature di grigio, diventa “50 sfumature di Homer”: lunedì 19 andranno in onda l’episodio 2 e 16 della 19° stagione, mentre il 26 l’11° della 19° stagione, e il 10° della terza.

Canali Nat Geo

Su National Geographic Channel (canale 403) dall’11 gennaio alle 20:55 arriva Esperimenti esplosivi; il martedì sera dal 13 gennaio alle 22:55 va invece in onda Indagini ad alta quota, per scoprire i misteri di alcuni tragici disastri aeri, in particolare il 13 l’incidente del Concorde all’aeroporto di Parigi, il 20 gennaio la morte di JFK Jr e il 27 si indagherà sull’incidente del volo 92 della British Midland. Dal 9 gennaio il verdì alle 21:55 l’appuntamento è con L’impero della droga. Prosegue poi Autostrada per l’inferno il mercoledì; Dubai. Il Mega aeroporto il lunedì e giochi mentali la domenica sera.

Su Nat Geo Wild dal 13 gennaio alle 21 arriva Vendetta Animale con le immagini eccezionali di attacchi falliti e prede sfuggite a quello che sembrava essere un destino segnato; mentre il mercoledì prosegue l’appuntamento con Destination Wild, giovedì 22 e 29 gennaio alle 22 arriva Animali: invasione urbana; dal 19 gennaio alle 19 dal lunedì al venerdì arriva Predator Patrol, proseguono poi gli appuntamenti con Top Ten Bestiale il martedì sera e con Animali mortali: Australia il giovedì sera.

Su Nat Geo People da domenica 18 gennaio alle 21 arriva Ballerini: vite sul ghiaccio che seguirà la vita dei pattinatori canadesi Tessa Virtue e Scott Moir vincitori dell’oro alle Olimpiadi invernali di Vancouver del 2010. La domenica sera dal 4 gennaio arriva alle 22 Reparto maternità nel mondo, mentre il venerdì è la volta di Fuori dal mondo che segue la vita di cinque sognatori che hanno deciso di vivere in zone remote del mondo, seguito da Spinti al limite incentrato su una coppia che abbandona la propria vita per avventurarsi nei luoghi più remoti del mondo.