Gomorra – La Serie: miglior risultato di sempre per il nono e decimo episodio

0
Gomorra 2 Anticipazioni

Gomorra – La Serie: miglior risultato di sempre per il nono e decimo episodio in onda ieri su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1

 

Un successo senza precedenti quello di “Gomorra – La serie” che ieri sera ha fatto registrare il suo miglior risultato di sempre: i due episodi in onda ieri sera, su Sky Atlantic/+1 HD, Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, sono stati visti da 1.243.212 spettatori medi (+72% rispetto agli stessi episodi della prima stagione) e1.414.905 spettatori unici, con una permanenza media dell’88%. In particolare, il nono episodio è stato il più visto di sempre con 1.264.436 spettatori medi, il 3,67% di share per i primi passaggi (6,45% tra il pubblico 15-54 anni) e una permanenza dell’84%, mentre il decimo ha raccolto davanti alla tv 1.221.987 spettatori medi, con il 3,73% di share per i primi passaggi (6,4% tra il pubblico 15-54 anni) e una permanenza del 92%.

Durante la messa in onda dei due episodi, Sky Atlantic è stato nuovamente il canale nazionale più visto dopo le prime sette reti generaliste e il sesto canale nazionale tra il pubblico 15-54 anni con una share del 4,4%.

Un ascolto che cresce anche nei sette giorni, arrivando a sfiorare ripetutamente i 2 milioni di spettatoricomplessivi per ogni episodio, in attesa del grande appuntamento di martedì prossimo, 14 giugno, con l’attesissimo finale della seconda stagione, dalle 21.10 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD.

Anche sui social network in continua crescita la passione per la seconda stagione di “Gomorra – La serie”: nella giornata di ieri i tweet riferiti agli episodi  9 e 10 sono stati  10.500 (fonte Nielsen Social),  dati in crescita rispetto alla scorsa settimana (+41%) e rispetto agli stessi episodi della prima stagione (+144%). L’hashtag#Gomorra2 ha raggiunto le prime posizioni dei trending topic di Twitter in Italia ed è entrato tra i trending topic mondiali in ventesima posizione. Nella classifica dei trending topic italiani è entrata anche #Scianel.

In crescita rispetto alla scorsa settimana anche la partecipazione sugli account Facebook e Instagram di Sky Atlantic HD: i contenuti relativi alla serie pubblicati nella giornata di ieri hanno generato oltre 9.500 interazioni (più del doppio rispetto alla scorsa settimana), con una social audience su Facebook di oltre 875milautenti.

Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it