Grande Fratello 14 contro X Factor 9 al giovedi sera – Mediaset contro Sky a colpi di tweet!

0
Grande Fratello 14 contro X Factor 9

Mediaset sfida Sky a colpi di tweet: Grande Fratello 14 contro X Factor 9

Sono stati resi noti da Publitalia ’80 i dettagli dei palinsesti Mediaset e, puntuale come un orologio svizzero, è arrivata una sorpresa. Se nei giorni scorsi, durante la presentazione, avevamo tutti gridato che le novità erano ben poche (anzi del tutto assenti) per l’autunno 2015 Mediaset ha ben pensato di sfidare Sky.

Secondo il listino pubblicato da Publitalia ’80, il palinsesto Mediaset, durante la settimana, sarà così organizzato:

– al Lunedì Squadra Antimafia;

– il Martedì con la serata Cinema;

– il Mercoledì la serata dedicata alla fiction Made in Italy;

– il Giovedì sera il ritorno del Grande Fratello, con la quattordicesima edizione;

– il Venerdì sera il Segreto, che viene riproposto anche alla Domenica;

– il Sabato sera, come da orami tradizione arriva la regina degli ascolti Maria De Filippi con Tù Si Que Vales.

Grande Fratello 14 contro X Factor 9

La sorpresa è la collocazione al giovedì sera, quindi un ritorno alle origini per il reality show targato Endemol e Mediaset, per il Grande Fratello 14 che dovrà vedersela contro la mastodontica e sempre più innovativa nuova edizione di X Factor 9, prodotta da Sky.

Una scelta incomprensibile se vogliamo dal punto di vista televisivo e dei telespettatori, soprattutto se si guarda alle scelte del palinsesto Mediaset, visto che entrambi le trasmissioni puntano al pubblico giovane e al pubblico attivo sui social. Ovviamente la scelta di Mediaset è quella di bloccare lo strapotere delle trasmissioni di SkyUno (soprattutto di XFactor!), in onda al giovedì sera, che si sono sempre piazzate, se vediamo le classifiche pubblicate dalla Nielsen, tra le cinque trasmissioni più twittate e discusse sui social.

Se da una parte avremo persone normali in cerca di notorietà guidati da una sprizzante e sempre allegra Alessia Marcuzzi, dall’altra parte avremo talenti che cercheranno la loro occasione per affermarsi nel panorama musicale, grazie all’aiuto di una giuria che solo pronunciando i nomi fa venire i brividi. Mika, Fedez, Skin, Elio, Alessandro Cattelan, Mara Maionchi e la grande produzione SKY, si sfideranno quindi, contro un format che oramai ha dato tutto quello che poteva dare nel corso delle precedenti tredici edizioni e, per risorgere, ha solo bisogno di un vero e proprio miracolo.

X Factor 9 X Revolution Spot con Fedez

[adsense]