Guardiani della Galassia Vol. 2: James Gunn si infuria con Heroic Hollywood

0
Guardiani della Galassia Vol. 2: James Gunn si infuria con Heroic Hollywood

James Gunn questa volta ha davvero perso la pazienza e nonostante sia sempre stato ben disposto verso i fan, rivelando piccolissimi dettagli riguardanti le proprie produzioni, ha deciso che d’ora in avanti non svelerà più nulla fino a marzo 2017, mese d’uscita previsto per Guardiani della Galassia Vol.2.

Cosa è successo? Semplice, a spazientire il regista è stato uno spoiler (monumentale, a mio modesto parere) riportato ieri da Heroic Hollywood, più precisamente da Umberto Gonzalez, in cui si rivela la vera identità del padre di Peter Quill aka Star Lord.

ATTENZIONE SPOILER, non leggete il prossimo paragrafo se non volete anticipazioni
Stando a quanto riportato da Gonzalez, che sostiene di aver ricevuto ben quattro conferme da fonti interne, il padre di Peter Quill sarebbe Captain Mar-Vell, personaggio creato da Stan Lee e Gene Colan nel 1967 proveniente dal pianeta dei Kree, quindi un alieno e non un terrestre come avevamo appreso nel primo film.
Sempre secondo Heroic Hollywood, questo sarebbe il ruolo offerto a Matthew McConaughey.

Dopo che la notizia ha fatto il giro della rete, nel tardo pomeriggio di ieri è arrivata su Facebook la smentita, condita da parole amare, di James Gunn, pubblicata sul suo profilo. Di seguito vi riportiamo la traduzione:

Va bene.

Da questo momento in poi smetterò di commentare ogni rumour su Guardiani della Galassia Vol. 2 perché, alla fine, finirei per discutere di qualcosa che potrebbe nascondere qualche verità. Detto ciò, le voci circolate poco fa sul padre di Peter Quill sono del tutto infondate e distanti dalla verità. Non so come arrivino le informazioni a queste persone, ma di sicuro non accade attraverso fonti legittime.

Inoltre, capisco bene il desiderio di scoop sulle scelte di casting, l’inclusione di questo o quel personaggio… Ma da quando uno spot sulla trama può essere considerato uno scoop? È davvero questo che vogliono i fan? Sapere cosa accade in un film prima che esca? Lavoro in questo settore perché amo i film e penso che per i giornalisti di cinema sia la stessa cosa. E spoilerare roba non aggiunge nulla di emozionante all’esperienza filmica. Per cui BRAVO a tutti quelli che non trattano robe come questa.

Ma, come ho già detto,alla fine qualcuno finirà davvero per spoilerare qualcosa su Guardiani della Galassia Vol. 2, quindi questo sarà il mio ultimo commento in materia fino a maggio 2017. Ma se sceglierete di dare credito a queste voci sappiate che A) Sono probabilmente pieni di stronzate così come quelle di chi afferma di avere ricevuto queste informazioni da un insider e B) Stiamo creando un film che non si basa su twist narrativi cosicché sia un’esperienza gradevole.

Una piccola parte di quello che bolle in pentola per voi!

Nel cast del film ritroveremo Chris PrattZoe SaldanaDave BautistaVin DieselKaren Gillan e Bradley Cooper, mentre la storia sarà incentrata principalmente su Peter Quill/Star-Lord (Pratt) e sul suo rapporto con il padre, la cui identità non è mai stata del tutto svelata.

Guardiani della Galassia Vol. 2 è atteso nelle sale il 5 maggio 2017.