HBO rinnova (e chiude) The Leftovers – Netflix rinnova Grace and Frankie in anticipo

0

The Leftovers rinnovata: terza e ultima stagione

the leftoversTre è il numero perfetto. E speriamo lo sia anche per The Leftovers che è stato appena rinnovato per una terza e ultima stagione da HBO. Giusto perchè la serie (in onda in Italia su Sky Atlantic) non poteva chiudersi con il finale di seconda stagione e soprattutto non è una serie tv da tirare troppo per le lunghe: lavorare pensando a un finale è la cosa migliore in questi casi.

Creata da Damon Lindelof e Tom Perrotta (con la prima stagione basata sul romanzo di quest’ultimo), la seconda stagione di The Leftovers è stata incredibilmente snobbata dai Golden Globe, ma nonostante anche i rating fossero modesti, HBO e Warner Bros hanno voluto dare un’ultima stagione a Lindelof per poter chiudere la storia. “Ammiriamo e supportiamo completamente Damon (Lindelof) e la sua visione artistica e rispettiamo la decisione di dare una conclusione alla storia con la prossima terza stagione” ha dichiarato Michael Lombardo di HBO.

Damon Lindelof ha ringraziato e elogiato la HBO e ha poi sottolineato come per loro sarà entusiasmante e necessario portare The Leftovers a una conclusione definitiva. “E con definitiva intendiamo, pericolosamente ambigua, ma speriamo carica di emozioni, come è destiono che siano tutte le cose legate a questa serie“. Presumibilmente dovrebbe tornare gran parte del cast Justin Theroux, Amy Brenneman, Christopher Eccleston, Liv Tyler, Carrie Coon, Ann Dowd, Margaret Qualley, Chris Zylka, Regina King, Kevin Carroll, Jovan Adepo e Janel Moloney.

Elenco serie tv rinnovate e cancellate

Grace and Frankie rinnovata

Grace and Frankie su NetflixNetflix deve ancora rilasciare la sua seconda stagione di Grace and Frankie ma a quanto pare avrebbe già dato un rinnovo ufficioso alla serie tv così da iniziare i lavori di pre-produzione per la terza stagione. Lo scorso anno la serie tv venne rinnovata due settimane e mezzo dopo il debutto, appoggiata anche da Miley Cyrus al punto che la creatrice Marta Kauffman ha ringraziato sia Miley che Netflix dopo il rinnovo.

Netflix non ha mai rilasciato dati sulle visualizzazioni delle sue serie tv, ma si ritiene che Grace and Frankie sia tra le più viste della piattaforma. Considerando anche la caratura dei suoi 4 protagonist Jane Fonda (nominata ai Globe per Youth), Lily Tomlin (nominata per la serie tv e per un film), Martin Sheen e Sam Waterston, un rinnovo anticipato (considerata anche la loro età avanzata, senza offesa per nessuno), per trattenere tutti nella produzione non sembra così insolito. Grace and Frankie racconta di queste due donne che devono reinventarsi dopo che i rispettivi mariti (Sheen e Waterson) dichiarano di avere una relazione e di essere gay. Nel cast anche Brooklyn Decker, Ethan Embry, Baron Vaughn e June Diane Raphael.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it