I cavalieri dello Zodiaco, un film per i leggendari guerrieri di Athena

0

I-Cavalieri-dello-Zodicao-

Notizia fresca quella che ci giunge dalla Lucky Red. I cavalieri dello Zodiaco (i Saint Seiya) arriveranno al cinema dal prossimo novembre per un lungometraggio in computer grafica. Con i sottotitolo Legend of Sanctuary, rivedremo Pegasus, Athena ed i Cavalieri D’oro in un emozionante racconto che ridà nuova linfa ad una saga immortale.

[adsense]

Se i fumetti dei Cavalieri dello Zodiaco continuano a mietere consensi, dopo ristampe, prequel e sequel, anche loro si devono adeguare al mondo cinematografico. La Lucky Red dopo il grande successo ottenuto con Capitan Harlock, decide di portare in Italia il primo film girato in 3D dedicato agli eroi dell’animazione nipponica. Il film rilegge in chiave moderna il manga originale di Saint Seiya, pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 1985 al 1990. Diventato fin da subito un fenomeno di culto, I Cavalieri dello Zodiaco ha dato vita a un manga venduto in 24 milioni di copie e ad una popolarissima serie tv trasmessa in oltre 80 paesi – tra cui l’Italia – conquistando ragazzi e ragazze di tutto il mondo. Diretto da Keiichi Sato, il film vanta la collaborazione (in qualità di produttore esecutivo) di Masami Kurumada, creatore del manga originale. I Cavalieri dello Zodiaco sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Annecy (il più importante appuntamento dedicato all’animazione), per poi sbarcare nelle sale giapponesi a giugno.

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it