Il mondo colorato e pieno di brillantina di Grease è arrivato al Teatro Sistina di Roma.

0

Il mondo colorato e pieno di brillantina di Grease è arrivato al Teatro Sistina di Roma: un cast pop e giovane per festeggiare i venti anni.

E’ andata in scena martedì sera la prima di Grease al Teatro Sistina. Tantissimi i “VIP” presenti in sala (Paolo Conticini, Sergio Muniz, Massimo Lopez, Samuela Sardo, Diane Fleri, Flavio Montrucchio con Alessia Mancini, Roberta Lanfranchi, Antonella Elia e Jill Cooper, Michele La Ginestra, Giulia Luzi, e ancora Tiziana Rocca e Giulio Base, Metis Di Meo, Jonis Bascir, Dario Salvatori, Erminia Manfredi, Francesca Draghetti, Barbara Capponi, Stefano Pantano, Antonella Ponziani, Vera Gemma, Sabrina Marciano, Jacopo Sarno, Laura Di Mauro, Pino Ammendola, Raffaello Balzo, Nadia Bengala, il Notaio Giovanni Pocaterra, il Maestro Mazza e Michele Carfora) e, come sempre, tantissimi sono stati i momenti divertenti che gli attori hanno regalato al pubblico che è corso per la prima serata.

Fiumi di brillantina, ciuffi scolpiti, giacche di pelle e vivaci gonne a ruota hanno animato il Teatro Sistina. I protagonisti Guglielmo Scilla/Danny Zuko, Lucia Blanco/Sandy, Riccardo Sinisi/Kenickie e Eleonora Lombardo/Rizzo sono arrivati a bordo di una luccicante cadillac rosa e, insieme al resto del cast, hanno dato il via alle danze tra incredibili acrobazie delle Cheerleaders della Federazione Italiana e dei ragazzi dell’Accademia del Sistina. 

Grease al Teatro Sistina di Roma: elementi pop e coloratissimi per l’edizione ventennale.

Per questa edizione speciale, che festeggia i 20 anni di Grease, il regista Saverio Marconi ha conservato tutti gli ingredienti che hanno reso Grease uno successo senza tempo. Potendo contare su un cast molto giovane però ha proposto una nuova lettura di alcuni momenti che, in sala, hanno strappato applausi e risate. 

Il punto di forza dello spettacolo è rappresentato dalle canzoni rese ancora più spettacolari dalla presenza della band dal vivo sempre visibile al pubblico e dallo sfondo colorato pronto ad adattarsi con il cambio di colore ad ogni situazione.

Tra canzoni indimenticabili e protagonisti diventati vere e proprie icone generazionali, quello che stupisce dello spettacolo sono le performance di Riccardo Sinisi ed Eleonora Lombardo, che interpretano rispettivamente l’esplosivo Kenickie e la ribelle e spigolosa Rizzo. La scena del drive-in, una delle più divertenti di tutto il musical, mostra appieno le doti di attore di Guglielmo Scilla. Nick Casciaro, dopo le esperienze musicali a Italia’s Got Talent e Amici, vi conquisterà invece con i ruolo del Teen Angel.

Un angelo davvero particolare, cui è dedicato il nuovo brano “Ho bisogno di un angelo” (“All I Need Is An Angel”), scritto da Tom Kitt and Brian Yorker per Grease Live! e per la prima volta al mondo inserito in una versione teatrale su gentile concessione di Warner Chappell, con la traduzione di Franco Travaglio, che firma le liriche italiane dello spettacolo insieme a Michele Renzullo.

Gli elementi per divertirsi, ballando e cantando con i protagonisti, ci sono tutti. Non vi resta che prenotare lo spettacolo che resterà in scena al Teatro Sistina di Roma fino al 29 Ottobre.