Jada Pinkett Smith protagonista del pilot Murder Town di ABC

0
Jada Pinkett Smith in Murder Town su ABC

Jada Pinkett Smith in Murder Town su ABC ?

News Serie TVJada Pinkett Smith potrebbe arrivare su ABC con una nuova serie drama. ABC ha infatti ordinato lo sviluppo del pilot di Murder Town prodotto dagli A+E Studios con Jada Pinkett Smith come protagonista e produttrice. Dopo l’esperienza per una stagione in Gotham per Jada Pinkett Smith potrebbe arrivare quindi il primo ruolo da protagonista.

Nel caso ABC ordinasse poi la serie tv Pinkett Smith raggiungerebbe Kerry Washington di Scandal, Viola Davis di How To Get Away With Murder e Priyanka Chopra di Quantico, attrici considerate di A-list (una sorta di categoria di attori/attrici di livello superiore), tutte provenienti da diversi background e pronte a conquistare la tv. Murder Town rappresenta inoltre il primo progetto venduto da A+E Studios fuori dal network del gruppo (in precedenza aveva sviluppato UnReal per Lifetime e il remake di Roots).

Scritto da Barry Schindel (Intelligence, Castle) basato su una sceneggiatura di Rob Fresco, Murder Town ha come protagonista una procuratrice (Pinkett Smith) che ha fatto storia essendo diventata la prima procuratrice distrettuale afro-americana di Wilmington nel Delaware. La procuratrice si ritroverà a dover fare i conti con un vecchi legami e vecchi amori, una sconvolgente rivelazione sull’omicidio del marito e un complicato caso con componenti razziali che potrebbe rovinarle la carriera e stravolgere la sua città.

Nuovi progetti Serie TV ABC:

  • Ed Weeks di The Mindy Project ha venduto a ABC il progetto della comedy Wing Person scritto insieme a Hannah Mackay incentrato sullo stretto e dipendente legame tra una lesbica disinibita e il suo migliore amico etero e più riservato.
  • Scritto da Don Todd e prodotto da Jason Winer per 20th Century FOX (dove ha sede lo studio di Winer), ABC sta sviluppando un adattamento da un’ora di El Chiringuabc-logo-flash-2013bigito De Pepe, una popolare serie spagnola. Si tratterebbe di un fedele adattamento della versione spagnola, un dramedy su famiglia, amore, differenze culturali e razziali, incentrata su un famoso chef che torna nella sua cittadina di origine vicino al mare per risollevare il locale del padre e si farà travolgere dalla magia del piccolo centro.
  • In casa ABC è tornato di moda un progetto pensato lo scorso anno con la UnbeliEVAble di Eva Longoria e la Universal Studios, ma che sarà sviluppato nuovamente con Nikki Toscano come sceneggiatrice, con cui avevano già lavorato con Revenge. Si tratta di una soap ambientata in Texas e parzialmente basata su un articolo di Vogue del 2013 “Pair of Aces” che descriveva l’ascesa politica dei gemelli Julian e Joaquin Castro, uno sindaco di San Antonio e l’altro deputato democratico.
  • Le amiche June Diane Raphael e Casey Wilson, insieme alla sceneggiatrice Elizabeth Laime hanno presentato alla per gli ABC Studios, incentrata su una truffatrice che appena uscita di prigione ottiene un lavoro nei sobborghi come badante senza avere esperienza o capacità.
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it