Junior Bake Off Italia – La prima edizione in onda da venerdì 27 Novembre su Real Time.

0
Junior Bake Off Italia

Junior Bake Off Italia: dal 27 Novembre ogni venerdì alle ore 21.10 su Real Time.
Canale 31 digitale terrestre free Sky canali 131, 132 e in HD, TivùSat canale 31

Visto il grande successo ottenuto da Bake Off Italia, la cui puntata finale ha registrato un record di ascolti pari a 1.734.200 telespettatori con il 6,2% di share (11% sul target di riferimento donne 20-49anni), si è pensato bene di produrre la versione “Kids” del format. Come è successo per MasterChef Italia, con la produzione di MasterChef Junior, dal 27 novembre alle ore 21:10 arriva su Real Time (Canale 31 digitale terrestre free Sky canali 131, 132 e in HD, TivùSat canale 31) la prima stagione di “JUNIOR BAKE OFF ITALIA”: i piccoli concorrenti provenienti da tutta Italia, di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, entrano nel tempio della pasticceria della tv italiana per aggiudicarsi il titolo di miglior piccolo pasticcere d’Italia.

Sono i più giovani di casa e preparano manicaretti per le loro famiglie con una buona autonomia e tanta creatività. Per 10 piccoli pasticceri è giunto il momento di mettersi alla prova con divertimento e tanta dolcezza.

A guidarli lungo il loro percorso all’interno del programma saranno, come nella versione “adulta”, i due super-esperti Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, e la padrona di casa Benedetta Parodi.

In un luogo magico e immerso nella natura, la settecentesca dimora storica Villa Annoni di Cuggiono (MI) allestita con giocattoli e decori natalizi, si cimenteranno nella preparazione di soffici pan di spagna, morbide creme, gustose panne montate e raffinate decorazioni. Ogni settimana due di loro dovranno abbandonare il grande gioco della pasticceria e uno sarà proclamato il migliore.

Solo durante la finale si scoprirà chi si aggiudicherà il titolo di miglior piccolo pasticcere d’Italia e il premio messo in palio dal Boss delle torte in persona, Buddy Valastro.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".