Junior MasterChef Spagna arriva su Cielo: la seconda stagione in prima tv assoluta

0

Cielo presenta in prima tv assoluta la seconda stagione di Junior MasterChef Spagna: I piccoli talenti di Junior MasterChef Italia passano il testimone ai giovanissimi aspiranti chef iberici, alle 21.10 su Cielo 

Dopo le versioni di Junior MasterChef Italia, andata in onda con successo anche su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), i piccoli aspiranti chef “nostrani” passano il testimone ai giovanissimi chef iberici. Da martedì 12 gennaio, infatti, in prima tv assoluta in chiaro, conosceremo da vicino i protagonisti della seconda edizione di Junior MasterChef Spagna.

A valutare i ragazzi – tutti di età compresa tra gli 8 e i 12 anni – sarà un affiatato “trio” di esponenti di spicco della ristorazione spagnola: Jordi Cruz, considerato uno dei migliori chef spagnoli, lo chef Pepe Rodríguez, proprietario di due ristoranti stellati e Samantha Vallejo-Nájera, famosa food blogger e proprietaria di una società di catering. 

All’interno del programma ritroveremo tutte le prove che hanno reso questo format il più rivoluzionario del genere: dalle Mystery Box, all’Invention Test, passando per prove in esterna e difficilissimi Pressure Test. E, durante tutte le prove, gli chef in erba dimostreranno che, davanti ai fornelli, contano di più la passione e la creatività, che l’età anagrafica.  In palio un premio in denaro del valore di 12mila euro e la possibilità di proseguire la formazione nel settore culinario: un’occasione unica per chi sogna di entrare nel mondo della cucina, provando a fare di una passione, un vero lavoro.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".