ABC ordina Designated Survivor e Kiefer Sutherland diventa Presidente

0
Kiefer Sutherland di 24 protagonista di Designated Survivor di ABC

Kiefer Sutherland di 24 protagonista di Designated Survivor di ABC

ABC si porta avanti e a sorpresa ordina direttamente a serie tv senza passare per il pilot Designated Survivor conspiracy thriller drama con componenti family, con protagonista Kiefer Sutherland. L’ex attore protagonista di 24 torna quindi in tv con un ruolo da protagonsita e diventerà Presidente degli Stati Uniti.

Scritto da David Gugghneim, con Simon Kinberg in produzione per la Mark Gordon ConvictionCompany, Designated Survivor è stato ordinato dalla ABC che ha battuto una ricca concorrenza, tutti pronti per cercare di accaparrarsi la star Sutherland. Kiefer Sutherland è un funzionario di basso livello del governo degli Stati Uniti che improvvisamente diventa Presidente dopo che un catastrofico attacco durante lo Stato dell’Unione uccide tutti quelli davanti a lui nella linea di successione al Presidente. Designated Survivor è quindi un family drama costruito intorno a un thriller cospirativo su un uomo normale in una situazione straordinaria.

Si tratta del primo ordine ottenuto dalla Mark Gordon Co. diventata indipendente all’inizio di quest’anno. MGC Studios sarà lo studio di produzione insieme alla ABC Studios con Entertainment One che si occuperà della distribuzione estera. Il titolo della serie Designated Survivor si riferisce all’appellativo dato al membro del governo USA che viene sequestrato e portato in un luogo segreto in alcuni momenti particolari come il discorso inaugurale o lo Stato dell’Unione. Quando gli alti vertici sono tutti riuniti c’è una figura che viene isolata dagli altri per preservare la continuità governativa in casi di attacchi estremi, così da poter diventare lui il Presidente.

Curiosamente c’è un altro progetto con lo stesso titolo in lavorazione alla FOX, scritto da Nikki Toscano e sicuramente saranno molto felici della notizia di questo ordine, visto che difficilmente due progetti simili (e con lo stesso titolo) sarebbero ordinati.

La MGC ha inoltre il legal drama Conviction in lavorazione alla ABC e sta lavorando alla serie limitata The Ambassador’s Wife con Anne Hathaway. Mark Gordon, nel suo periodo sotto l’ala della ABC Studios ha sviluppato Grey’s Anatomy, Quantico, Criminal Minds e il suo prossimo spinoff Beyond Borders, ma anche Ray Donovan per Showtime.

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it