Kiki & I Segreti del Sesso recensione: poche risate per una commedia audace

0
Kiki & I Segreti del Sesso recensione

Kiki & I Segreti del Sesso recensione: Paco Leòn affronta le parafilie sessuali nella commedia campione d’incassi in Spagna.

Guardando il trailer la prima cosa che ti viene in mente è “ma di preciso, cos’è questa roba?!”, Perchè sì, la prima cosa che ti viene in mente guardano Kiki & I Segreti del Sesso è questa. Pensi, come giusto che sia, che si tratti di un film trash volutamente spinto al limite del parodistisco.

La storia per chi non la conoscesse ruota attorno a 5 coppie, cinque storie d’amore e di bizzarre fantasie sessuali. Una donna è affetta da dacrifilia, si eccita vedendo il partner che piange. Un’altra prova piacere quando sfiora dei soffici tessuti, ha l’efefilia. Un uomo invece è affetto da sonnofilia: ha strani desideri mentre la moglie dorme. Una ragazza soffre di arpaxofilia, raggiunge l’orgasmo quando viene derubata.

La storia diretta da Paco Leòn bisogna dire che è audace, molto [anche si si tratta di un remake di una pellicola australiana di qualche anno fa]; considerando che il tema della parafilia sessuale è tabù ancora oggi per molte persone. Purtroppo per Leòn la pellicola manca l’obiettivo principale di una commedia di questo genere, ovvero quello di far ridere.

L’intento del regista era quello di raccontare queste perversioni in maniera dissacrante e con leggerezza, sottolineando che tutti a loro modo hanno una fantasia erotica nascosta e profonda. Da una parte il regista ha anche centrato il punto poiché il girato scorre tranquillamente e con fluidità senza mai cadere nel volgare o nel “disturbante”, ma per il resto ha fallito miseramente; Kiki & i Segreti del Sesso non fa ridere, purtroppo. Strizza l’occhio più e più volte alla comicità popolare risultando “simpatica” in alcuni punti senza mai, però, dare l’affondo decisivo.

Le varie storie non si intrecciano mai tra loro; ognuna è raccontata con punti di vista diversi, se non per il fatto di ritrovarsi nello stesso luogo alla fine della pellicola, a rappresentare, che in fondo, anche chi ha le perversioni più strane sono persone uguali alle altre.

Kiki & I Segreti del Sesso arriva nelle sale italiane il 23 Giugno 2016 grazie alla distribuzione di Videa SPA.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it