La solita Commedia – Inferno: Biggio e Mandelli ci riprovano dopo il flop de I Soliti Idioti 2

0

I Soliti Idioti sono tornati più idioti che mai… o quasi. A distanza di più di tre anni dall’interruzione del popolare show che ha lanciato nell’olimpo del fenomeno di massa Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, I Soliti Idioti, quest’anno tornano sul grande schermo ancora una volta in coppia, con un contenuto diverso, ma sempre sulla falsa riga dei vecchi sketch che li hanno resi celebri. Il 19 marzo 2015 vedremo nelle sale infatti, La solita Commedia – Inferno, terzo lungometraggio della coppia, distribuito da Warner Bros.

Nel cast, oltre a Biggio e e Mandelli, vedremo Tea Falco, Marco Foschi, Gianmarco Tognazzi e Paolo Pierobon.

Sinossi

2015: l’Inferno è nel caos. Una schiera di nuovi peccatori arriva ogni giorno ad affollare gli uffici di Minosse. Ma l’Inferno è una struttura vecchia, antiquata: i nuovi peccatori, non trovando una giusta collocazione, si disperdono tra i gironi. Lucifero viene ricevuto direttamente da Dio, che cerca una soluzione. L’idea vincente è una catalogazione dei nuovi peccati sulla Terra. E a chi affidare quest’incarico se non a Dante Alighieri, che già una volta, a suo tempo, svolse questo compito con eccellenti risultati? Dante viene così catapultato in una grande città italiana, e trova finalmente la sua guida, colui che lo accompagnerà alla ricerca dei “nuovi peccati”: Demetrio Virgilio, un trentenne precario che si appresta, come ogni mattina, ad affrontare un’altra “giornata d’Inferno”.

Poster
Image and video hosting by TinyPic

Trailer

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it