Laura & Paola su Raiuno da Venerdì 1° Aprile.

0

Laura & Paola, lo show di Laura Pausini e Paola Cortellesi che andrà in onda su Rai 1 in prima serata, a partire da Venerdì 1° aprile, e che conta ben tre puntate. 

Venerdì 1 aprile Laura Pausini e Paola Cortellesi debuttano su Raiuno. Un piccolo assaggio di quello che può accadere mettendo insieme i loro talenti lo abbiamo avuto quando Laura Pausini ospitò Paola Cortellesi sul palco dello show di Taormina dove festeggiava i suoi 20 anni di carriera. “Laura & Paola” sarà un varietà classico secondo la visione che le due padrone di casa hanno di quello che considerano il loro genere.
Ovviamente, come accade sempre in Italia è partito il toto paragone e come prevedibile si è parlato di “Milleluci” monolite del varietà italiano con Mina e Raffaella Carrà, ma come hanno sottolineato in conferenza stampa le due protagoniste, il paragone è impensabile perché “Milleluci” appartiene ad un’era della tv che non tornerà per ovvi motivi. Basta pensare che oggi abbiamo i social e allora c’era un solo canale televisivo. Il lancio dello show è stato affidato ad una serie di spot molto ironici in cui le due hanno giocato a criticare i programmi di successo, dalla cronaca di “Porta a Porta” alle danze vip di “Ballando con le stelle”, tutti gli artisti impegnati nei vari programma non la prendono bene e chiudono dicendo: «Non ce la faranno mai».
Noi siamo sicuri che invece ce la faranno perché Paola Cortellesi ha già dato prova di essere una perfetta conduttrice sia in Rai con “Non perdiamoci di vista” sia a mediaset con “Zelig”, giusto per citare due cose due, perché se iniziamo a parlare delle sue canzoni, delle sue imitazioni e dei recenti successi cinematografici non la smettiamo più.
Laura è Laura, che noi l’amiamo ve lo ricordiamo ogni volta, quello che non si dice spesso della Pausini è che i suoi concerti non sono solo belli perché lei è una cantante “passesca”, ma perché sa dominare il palco, anche se è sola, per la capacità di trasmettere energia e passione e poi, ricordiamolo, si è fatta le ossa in Messico, in Spagna e a Miami, dove oltre a condurre “La Banda”, ha lavorato all’album “Simili” e girato 15 videoclip, riuscendo pure a finire un tour mondiale e a pensare a tre date estive negli stadi italiani. Non una wonder woman, ma una professionista vera, che ama il suo lavoro, e si diverte, e questo si evince sempre e siamo sicuri ci arriverà anche da questo progetto in tandem dal quale ci aspettiamo grandi sorprese!

Secondogenito e gemelli: questo la dice lunga sul mio carattere. “Ottantologo”, Pop addicted,nel corso degli anni ho collaborato con diverse testate, tra cui L@bel, Progress e Aut. La moda è la mia passione più grande perché è cultura, è visione sociologica della vita e del mondo. La Rete è la mia seconda casa. Sono dieci anni che il mio avatar è Psikiatria80, nome del mio primo blog, ma anche di tutti i miei profili sui tanti social network.