Legion: Dan Stevens protagonista del pilot Marvel di FX legato a X-Men

0
Legion

Legion pilot Marvel per FX degli X-Men: nel cast Dan Stevens, Aubrey Plaza, Jean Smart e Rachel Keller

Primo ruolo importante in un pilot USA per l’ex Downton Abbey Dan Stevens. L’attore, che lasciò la serie proprio per tentare l’avventura americana, ha ottenuto il ruolo da protagonista nel pilot FX della Marvel TV Legion, legato all’universo degli X-Men. Legion è creato da Noah Hawley di Fargo e proprio da Fargo arrivano altre due attrici che faranno parte del cast: Jean Smart e Rachel Keller. Altro ingresso, infine, è quello di Aubrey Plaza.

Legion potrebbe essere la nuova serie tv dei Marvel Studios, che dopo Agents of S.H.I.E.L.D., Agent Carter e il pilot di Marvel’s Most Wanted per ABC, e le serie con Netflix, si espanderebbe anche nel mondo cable portando in tv l’universo degli X-Men.

Infatti Legion racconta la storia di David Haller (Stevens), basato sul personaggio di Legion dei fumetti Marvel, il figlio del fondatore degli X-Men Charles Xavier. David, fin da quando era ragazzo, combatte con una presunta malattia mentale: ritenuto schizofrenico entra e esce dagli ospedali. Perseguitato dalle voci, David è ormai stanco di provare a curarsi, a cercare la propria strada verso la sanità mentale, finchè non incontra la donna dei suoi sogni, anche lei una paziente. Dopo questo strano incontro David inizierà a pensare che le voci che sente, le visioni che ha, possano in realtà essere reali.

Rachel Keller

Aubrey Plaza sarà Lenny, amica di David, che nonostante una vita passata tra droga e alcol, sa che da un giorno all’altro la sua vita potrebbe cambiare, trovando così la forza in un improbabile ottimismo dietro un modo di fare duro. Jean Smart sarà invece Melanie una terapista dai metodi non proprio convenzionali. Rachel Keller sarà invece Syd, indipendente e sveglia, che con il suo atteggiamento duro e tagliente che spesso la mette in pericolo, mira a proteggere un animo gentile e romantico che ancora crede nel lieto fine.

Hawley ha scritto la sceneggiatura del pilot e sarà produttore esecutivo insieme a Shuler Donner, Bryan Singer e Simon Kinberg che hanno lavorato al franchise degli X-Men, a Jeh Loeb della Marvel e a Jim Chory e John Cameron.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it