Omaggio a Pier Paolo Pasolini: questa sera su Sky Arte e su Sky Cinema Cult.

0
Omaggio a Pier Paolo Pasolini

Omaggio a Pier Paolo Pasolini su Sky Arte e Sky Cinema Cult: alle 21.10 su Sky Arte HD il documentario “Pier Paolo Pasolini – Maestro corsaro” alle 21 su Sky Cinema Cult HD il film  in prima tv “Pasolini” di Abel Ferrara. Due appuntamenti imperdibili. 

[adsense]

Omaggio a Pier Paolo Pasolini – Questa sera, 2 novembre, giorno del 40° anniversario della scomparsa di Pier Paolo Pasolini, Sky ricorda una delle personalità intellettuali e artistiche più controverse e complesse dello scorso millennio trasmettendo una speciale programmazione in onda in prima serata su Sky Arte HD e su Sky Cinema Cult HD. 

[ad id=’26035′]

A partire dalle 21.10 su Sky Arte HD andrà in onda in prima visione il documentario PIER PAOLO PASOLINI – MAESTRO E CORSARO, una co-produzione Sky Arte HD e Repubblica realizzata da Emanuela Audisio con 3D Produzioni,  con  testimonianze ed interviste inedite, rilasciate dai suoi compagni di vita, di viaggio e di lavoro come Maraini, Davoli, Poli, Ferretti, Naldini, Asti.  Cosa è cambiato nelle borgate che Pasolini frequentava? E quante delle sue profezie si sono avverate? Viaggio nella vita e nelle contraddizioni di un grande Scrittore, giornalista, regista, provocatore, poeta, sportivo, ma più di tutto immenso intellettuale.

L’omaggio su Sky Cinema Cult HD andrà in onda in prima visione alle 21.00 con il film PASOLINI diretto da Abel Ferrara e presentato in concorso al Festival di Venezia 2014, con Willem Dafoe nei panni del regista bolognese nei suoi ultimissimi giorni di vita; dal suo ritorno a Roma dopo essere stato a Stoccolma per presentare Salò o le 120 giornate di Sodoma, arrivando alla triste, e ancora piena di ombre e misteri, morte di Pasolini sul litorale di Ostia il 2 novembre 1975. 

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".