Maria De Filippi contro Antonella Clerici: si riaccende la sfida del sabato sera. Chi vincerà?

0
Ascolti TV Sabato Sera 26 Settembre

Maria De Filippi contro Antonella Clerici: Tù Sì Que Vales e Ti lascio una canzone riaccendono la sfida tra Rai 1 e Canale 5.

Chi vincerà?

Due programmi diversi, ma con alla base lo stesso spirito: mostrate talenti. Due programmi conosciuti dal pubblico televisivo del sabato sera, due “bionde” amate e seguite regine si Rai 1 e Canale 5, quattro giurati per ogni programma. Questi sono gli elementi comuni del ritorno dei due programmi che da questa sera, 12 settembre, si sfideranno in quella che è una vera e propria arena.

La sfida del sabato sera, vinta negli ultimi anni da Canale 5, vedrà lo scontro tra Tù Sì Que Vales, giunto alla sua seconda edizione e condotto dalla coppia Belen Rodriguez Francesco Sole, e dall’altra parte Ti lascio una canzone, format che va in onda sulla Rai dal 2008 e, visto il successo ottenuto da “Il Volo” a Sanremo e all’Eurovision Song Contest e visto il successo di Andrea Faustini ad X Factor UK 2014, è tornato nella collocazione del sabato sera e condotto, come sempre, da Antonella Clerici, una colonna portante di Rai 1.

La giuria di Tù Si Que Vales e Ti lascio una canzone

Entrambi i programmi potranno contare su quattro giurati d’eccezione. Per il programma di Canale 5, troviamo Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e, come quarto giurato d’eccezione, la confermata e sempre presente Mara Venier, che dopo il successo dello scorso anno, fu messa subito sotto contratto da Maria.

Per quanto riguarda invece il talent show canterino di Rai 1, troveremo Massimiliano Pani, il rinato Fabrizio Frizzi, Lorella Cuccarini e la giovane Chiara Galiazzo, che farà il suo esordio in una giuria.

Chi vincerà gli ascolti?

Lo scorso anno, il programma di Maria, ottenne una media di 5 milioni di telespettatori con uno share medio del 23,9% e 27,2% sulla fascia 15-64.

La settima e ultima edizione di Ti lascio una canzone, che però andò in onda nel periodo Febbraio/Aprile, ottenne una media di 4.343 milioni di telespettatori con uno share medio del 18,79% , stesso risultato ottenuto nella sesta edizione, quando fu mandato nel periodo Settembre/Dicembre.

Se dovessi fare una previsione direi che la prima puntata, che andrà in onda questa sera, si chiuderà con un quasi pareggio e solo con le puntate successive, i due programmi faranno la differenza.