MasterChef 5 post-finale: le dichiarazioni dei giudici e della vincitrice Erica

0
masterchef 5

MasterChef 5 post-finale: le dichiarazione, emerse durante la conferenza stampa, dei giudici e della vincitrice Erica Liverani

Anche questa edizione di MasterChef è arrivata al termine e ha visto la vittoria – molto criticata dal pubblico sui social – della giovane mamma originaria di Ravenna Erica Liverani. Si è conclusa quindi l’edizione dei record, oltre 2 milioni 250 mila spettatori medi a puntata nei 7 giorni e 454 mila i tweet totali per la quinta edizione, con la finale risultata la puntata più twittata.

La 31enne è arrivata al fotofinish con la torinese Alida, quest’ultima data per vincente da tutti, aggiudicandosi però la competizione e lasciando senza parole i quattro giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich, proponendo; cocktail di scampi marinati con centrifugato di mela verde, sedano, zenzero e gin; bis di capasanta cotta e cruda; una zuppa dal titolo “E’ nato prima l’uovo o la gallina?”; risotto con un sentore di limone, gamberi rossi di Mazara del Vallo e animelle di vitello fritte; trancio di spigola con pelle croccante su uno zoccoletto di melanzane, concassè di pomodori e pinoli tostati e, per chiudere, tortino al cioccolato con cuore di frutti di bosco.

Ieri si è tenuta la conferenza stampa post-finale di MasterChef 5, con presenti i quattro giudici e la vincitrice Erica. Sono diversi gli argomenti emersi nel corso della mattinata come, ad esempio, la conferma del quartetto anche per la prossima edizione, la trasmissione a distanza di 3/6 mesi in free-tv su Cielo [e non su TV8] e il futuro della giovane partecipante del talent culinario di SkyUno.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it