Masterchef Italia: oltre 1 milione di spettatori anche contro Sanremo

0
Masterchef

Masterchef Italia: quinta edizione sempre in crescita. Sky Uno 4° canale nazionale in prime time, oltre 1 milione e 120 mila spettatori medi. #Masterchefit nei trending topic mondiali

Edizione da record per Masterchef che cresce puntata dopo puntata. Anche nella serata contro la corrazzata Sanremo, gli spettatori dello show di Sky Uno HD restano fedeli e non tradiscono il programma.

Sky Uno si migliora di giovedì in giovedì, classificandosi ieri il 4° canale più visto della tv in prime time. Nella serata di Sanremo, MasterChef Italia ha infatti tenuto incollati su Sky Uno 1 milione e 126 mila telespettatori medi, con una permanenza pari all’ 81%. Si conferma il trend di crescita di questa edizione con un +7% rispetto alla puntata andata in onda lo scorso anno sempre durante il festival. In particolare, il 17° episodio di questa nona serata del talent culinario ha registrato su Sky Uno 1 milione e 169 mila spettatori medi pari ad uno share del 3,59%, per il 18° episodio sono stati invece 1 milione e 82 mila con il 3,97% di share.

Ottimi numeri anche sui social network, in particolare su Twitter la serata di MasterChef di ieri è stata quella con la Unique Audience più alta di questa edizione: 133.400 utenti unici che hanno generato 1.600.000 impression (Fonte Nielsen Social). Dall’inizio di questa edizione sono già stati postati oltre 260.000 tweet riferiti al programma, visualizzati 15 milioni di volte.  #MasterchefIT è entrato nella classifica dei trending topic italiani raggiungendo la prima posizione ed è stato il terzo hashtag riferito a un programma televisivo più utilizzato durante la serata di ieri.

L’hashtag è entrato anche nella classifica dei trending topic mondiali.  Nella classifica dei trending topic italiani è entrata anche la concorrente Rubina, eliminata durante la puntata di ieri.

Ottima performance anche di “E poi c’è Cattelan” che ha registrato ieri su Sky Uno 180 mila spettatori medi, il +50% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno.

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it