MGM e Warner Bros al lavoro sul reboot di Stargate

0

stargate-dvd-cover

In scia al successo che stanno avendo i reboot in questo periodo, tra cinema e serie tv, anche la MGM (Metro-Goldwyn-Mayer) e la Warner Bros. hanno annunciato l’intenzione di creare un reboot trilogia sulla base del successo fantascienifico di casa MGM Stargate. Ai vertici vedremo nuovamente la coppia Roland Emmerich e Dean Devlin (creatori della pellicola originale) in qualità di regista (Emmerich) e produttore (Devlin).

stargate

In merito a questa notizia entrambi gli sceneggiatori hanno dichiarato: “L’universo Stargate è una di quelle cose che ci manca terribilmente e non vediamo l’ora di andare avanti immaginando nuove avventure e situazioni per la trilogia. Questa storia ci sta molto a cuore e avere la possibilità di rivisitare questo mondo è per molti versi come un bambino a lungo perduto che ha trovato la via del ritorno a casa.”Jonathan Glickman (MGM) supervisionerà con Greg Silverman (Warner Bros.) il progetto. La Warner si occuperà della distribuzione della pellicola mentre la MGM la distribuirà solo in alcuni territori internazionali. Stargate ha stabilito il record d’incassi arrivando a circa 200 milioni di dollari, stando alle vendite di biglietti globali. Ad aumentare ulteriormente il successo del lungometraggio ha contribuito l’omonima serie tv (Stargate SG-1), durata per 10 stagioni e i relativi spin-off, Stargate Atlantis e Stargate Universe. Roland Emmerich e Dean Devlin inoltre solo al lavoro su una nuova versione di Independence Day per il network Fox.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it