Mine: arriva in Italia il film di Guaglione e Resinaro con Armie Hammer

0

Mine: arriva in Italia il film internazionale degli italiani Fabio Guaglione e Fabio Resinaro con Armie Hammer

Il 6 Ottobre 2016 arriverà in Italia su distribuzione Eagle Pictures, Mine l’attesissimo film internazionale scritto e diretto dagli italiani Fabio Guaglione e Fabio Resinaro.

Protagonista della pellicola sarà Armie Hammer (The Lone Ranger) nei panni di un soldato che sta tornando al campo base dopo una missione, ma che inavvertitamente poggia il piede su di una mina antiuomo. Non può più muoversi, altrimenti salterà in aria. In attesa di soccorsi per due giorni e due notti, dovrà sopravvivere non solo ai pericoli del deserto ma anche alla terribile pressione psicologica della tutt’altro che semplice situazione.

Mine – la nostra intervista a Fabio Guaglione e Fabio Resinaro

A detta dei due sceneggiatori e registi, la pellicola rappresenta una metafora della condizione umana, i due hanno infatti dichiarato: “Nel film abbiamo cercato di esplorare questa condizione mentale con un viaggio che si muove sempre di più dalle circostanze esterne di un ambiente ostile verso l’interno del personaggio, il suo subconscio. Il nostro obiettivo era quello di fare quasi dimenticare gradualmente allo spettatore la domanda che nei primi due terzi della pellicola è protagonista e fondamento della tensione che abbiamo messo sullo schermo ovvero “Come riuscirà a cavarsela?”

Leggi l’intervista completa cliccando qui

Mine – il poster e il trailer italiani

Nel cast di Mine oltre a Armie Hammer ci saranno Tom Cullen (Downton Abbey), Annabelle Wallis (I Tudors), Juliet AubreyGeoff Bell e Clint Dyer. L’appuntamento al cinema è quindi per il 6 Ottobre 2016!